Cinema Trailer & Video Interviste
Resident Evil: Welcome to Raccoon City, l’adattamento della celebre saga videoludica, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane.
La nostra Sonia Serafini ha incontrato la protagonista Kaya Scodelario, volto di Claire Redfield, e Robbie Amell (Chris Redfield) e con loro ha parlato del film.
Ecco la nostra video intervista.
Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.
QUI trovate la nostra recensione
Il film porta sul grande schermo la storia dei primi due videogiochi e ci saranno alcuni personaggi storici come Chris Redfield, Jill Valentine, Leon S. Kennedy e Claire Redfield. Proprio come nel gioco originale, Welcome to Raccoon City è ambientato nel 1998 e parla dell’invasione di Zombie che ha colpito la città.
Alla regia troviamo Johannes Roberts, lo stesso di The Strangers: Prey at Night e 47 metri. Il cineasta ha dichiarato la sua intenzione di “tornare ai primi due giochi originali e ricreare l’esperienza terrificante e viscerale che ebbi quando li giocai, raccontando al contempo la storia molto umana e terrena di una piccola città americana in rovina, che sia rilevante per i giorni nostri e susciti l’empatia del pubblico”.
In RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.
Nel cast figurano Kaya Scodelario (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Neal McDonough (William Birkin) e Donal Logue (Brian Irons).
Il copione di Resident Evil è opera di Greg Russo (Mortal Kombat) insieme allo stesso Roberts.