Anni dopo l’ultimo tentativo – un film diretto da Brett Ratner e interpretato da Robert De Niro – Universal ha rimesso in moto il sequel di Prima di mezzanotte, classico buddy movie anni ’80 interpretato da De Niro e dal compianto Charles Grodin. Regina Hall (Il viaggio delle ragazze, Nove perfetti sconosciuti) sarà la protagonista e produrrà il film. Alla sceneggiatura Aeysha Carr, che ha fatto parte della writers’ room di Brooklyn Nine-Nine.
Per ora non ci sono dettagli sul progetto, ma Deadline parla, appunto, di un sequel. De Niro produrrà con la sua Tribeca Enterprises insieme alla socia Jane Rosenthal, e dovrebbe dunque tornare nei panni del cacciatore di taglie Jack Walsh. Nel film diretto da Martin Brest, Walsh veniva ingaggiato per accompagnare a Los Angeles il contabile della malavita Jonathan Mardukas (Grodin).
Il precedente tentativo di resuscitare il franchise risale al 2012, quando Universal affidò il progetto a Brett Ratner, che avrebbe dovuto dirigere il film a partire da una sceneggiatura di David Elliot e Paul Lovett (e Tim Dowling).
Jesse Collins produrrà il sequel di Prima di mezzanotte (Midnight Run, in originale) con la sua Jesse Collins Entertainment. Berry Welsh sarà produttore esecutivo per Tribeca.