LEGGI ANCHE: Nope è il nuovo film di Jordan Peele
Nope, il nuovo film di Jordan Peele, può contare su un direttore della fotografia molto prestigioso: si tratta di Hoyte Van Hoytema, candidato all’Oscar per Dunkirk. La notizia è stata diffusa indirettamente da Kodak, che ha citato Van Hoytema e Nope nella sua réclame celebrativa sui direttori della fotografia che hanno scelto di lavorare in pellicola.
Hoyte Van Hoytema ha cominciato a farsi conoscere sul piano internazionale con l’ottimo Lasciami entrare di Thomas Alfredson, che poi si è avvalso del suo talento anche ne La talpa. The Fighter di David O. Russell è stato invece il suo primo film americano. In seguito, Van Hoytema ha lavorato con Spike Jonze (Her), Sam Mendes (Spectre), James Gray (Ad Astra) e Christopher Nolan (Interstellar e Tenet, oltre al sopracitato Dunkirk).
Non sappiamo niente della trama di Nope, ma è quasi scontato che sarà un altro horror, come Get Out e Noi. Peele è infatti noto per la sua capacità di fare critica sociale attraverso questo genere, esaminando i temi della discriminazione razziale o altre problematiche contemporanee.
Oltre a scrivere e dirigere il film, il cineasta newyorkese lo produce con la sua Monkeypaw Productions. L’uscita è attesa per il 22 luglio 2022. Vi terremo aggiornati.
Woah! Oscar Nominated Cinematographer Hoyte Van Hoytema (Dunkirk, Her, Interstellar) is shooting Jordan Peele’s new film entitled “Nope.”
Source: Kodak’s mew ad listing DPs who are shooting their projects on film pic.twitter.com/ASunurDAmc
— Will Mavity (@mavericksmovies) November 24, 2021
LEGGI ANCHE: La recensione di Noi
Nel cast figurano Keke Palmer, Steven Yeun e Daniel Kaluuya.
Di recente, Jordan Peele ha lavorato molto come produttore. C’è anche il suo zampino, infatti, dietro al Candyman di Nia DaCosta, e inoltre produrrà un remake de La casa nera.
Sul piccolo schermo, Peele ha invece prodotto Lovecraft Country e la nuova versione di Ai confini della realtà, dov’era anche narratore.
Fonte: ComingSoon.net