Da anni MGM sta tentando di produrre un remake del Il duro del Road House, action anni ’80 con Patrick Swayze. E ora sembra che il progetto abbia preso il volo con Jake Gyllenhaal e Doug Liman (Edge of Tomorrow) in trattative rispettivamente per il ruolo principale e per la regia.
Non è chiaro quando il film dovrebbe entrare in lavorazione, considerando che Gyllenhaal si sta preparando a girare The Interpreter di Guy Ritchie, mentre Liman sta preparando il film Everest (e il progetto da girarsi sulla Stazione Spaziale Internazionale con Tom Cruise). Ma, a quanto pare, i produttori si stanno già muovendo per ingaggiare degli sceneggiatori che riscrivano una precedente stesura scritta da Anthony Bagarozzi e Charles Mondry.
Uscito nel 1989, Il duro del Road House è incentrato su Dalton, buttafuori esperto di arti marziali che viene assunto per ripulire il Double Deuce, il bar più chiassoso del Missouri. Dalton però non sa che i piantagrane che stanno terrorizzando i clienti del bar sono alle dipendenze di un uomo d’affari locale, Brad Wesley (Ben Gazzara), che ha tutto l’interesse che le cose restino come sono.
Anni fa, MGM aveva considerato di mettere Ronda Rousey nel ruolo che fu di Swayze, ma evidentemente quell’idea, seppur ottima, è stata accantonata.
Fonte: Deadline