L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Everest: Ewan McGregor, Sam Heughan e Mark Strong nel film di Doug Liman

Everest: Ewan McGregor, Sam Heughan e Mark Strong nel film di Doug Liman

Di Marco Triolo

Ewan McGregor, Sam Heughan e Mark Strong saranno protagonisti di Everest, un film diretto da Doug Liman che racconterà la spedizione di George Mallory verso la vetta del monte Everest nel 1921.

Sheldon Turner (Tra le nuvole) ha scritto la sceneggiatura. Le riprese partiranno il 22 gennaio e si svolgeranno nel Regno Unito e in Italia. HanWay Films proporrà il film al mercato virtuale di Cannes.

Tratto dal romanzo di Jeffrey Archer Paths of Glory, il film sarà ambientato nel 1921, quando l’alpinista inglese George Mallory (McGregor) viene incaricato dall’astronomo e geografo Arthur Hinks (Strong) della Royal Geographic Society di raggiungere la vetta dell’Everest. Dopo la Prima Guerra Mondiale, l’impero britannico ha disperatamente bisogno di una vittoria, ma per Mallory e il suo rivale, l’eccetrico australiano George Finch (Heughan), la sfida non ha nulla a che vedere con il patriottismo: è una sfida a loro stessi.

L’impresa di Mallory finì in tragedia e nel mistero: lo scalatore scomparve durante la sua terza spedizione alla vetta, e non si sa nemmeno se arrivò in cima o morì prima.

La squadra dietro le quinte

Doug Liman, appassionato di alpinismo, produrrà il film insieme a Jennifer Klein. Martin Ruhe (Midnight Sky, The American) sarà il direttore della fotografia, Oliver Scholl (Venom, Spider-Man: Homecoming) lo scenografo e T Bone Burnett (Crazy Heart, True Detective) scriverà la colonna sonora.

Jennifer Klein ha dichiarato:

Portare Everest sullo schermo è rilevante oggi più che mai. In questo periodo di incertezza, una storia di vera determinazione, passione e positività può aiutarci a ricordare cosa possiamo superare.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: la parola ai protagonisti del film di James Gunn 29 Luglio 2021 - 11:30

Abbiamo assistito alla conferenza stampa di presentazione del nuovo blockbuster DC, un film, in una parola, pazzo!

What If…? – Nuovo poster e immagini per la serie animata 29 Luglio 2021 - 10:45

Il nuovo poster di What If...? ritrae Uatu l'Osservatore, mentre Jeffrey Wright parla del suo episodio preferito e dell'emozione che ha provato sentendo la voce di Chadwick Boseman.

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.