L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Everest: Ewan McGregor, Sam Heughan e Mark Strong nel film di Doug Liman

Everest: Ewan McGregor, Sam Heughan e Mark Strong nel film di Doug Liman

Di Marco Triolo

Ewan McGregor, Sam Heughan e Mark Strong saranno protagonisti di Everest, un film diretto da Doug Liman che racconterà la spedizione di George Mallory verso la vetta del monte Everest nel 1921.

Sheldon Turner (Tra le nuvole) ha scritto la sceneggiatura. Le riprese partiranno il 22 gennaio e si svolgeranno nel Regno Unito e in Italia. HanWay Films proporrà il film al mercato virtuale di Cannes.

Tratto dal romanzo di Jeffrey Archer Paths of Glory, il film sarà ambientato nel 1921, quando l’alpinista inglese George Mallory (McGregor) viene incaricato dall’astronomo e geografo Arthur Hinks (Strong) della Royal Geographic Society di raggiungere la vetta dell’Everest. Dopo la Prima Guerra Mondiale, l’impero britannico ha disperatamente bisogno di una vittoria, ma per Mallory e il suo rivale, l’eccetrico australiano George Finch (Heughan), la sfida non ha nulla a che vedere con il patriottismo: è una sfida a loro stessi.

L’impresa di Mallory finì in tragedia e nel mistero: lo scalatore scomparve durante la sua terza spedizione alla vetta, e non si sa nemmeno se arrivò in cima o morì prima.

La squadra dietro le quinte

Doug Liman, appassionato di alpinismo, produrrà il film insieme a Jennifer Klein. Martin Ruhe (Midnight Sky, The American) sarà il direttore della fotografia, Oliver Scholl (Venom, Spider-Man: Homecoming) lo scenografo e T Bone Burnett (Crazy Heart, True Detective) scriverà la colonna sonora.

Jennifer Klein ha dichiarato:

Portare Everest sullo schermo è rilevante oggi più che mai. In questo periodo di incertezza, una storia di vera determinazione, passione e positività può aiutarci a ricordare cosa possiamo superare.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.