Cinema Ultime News

Brian Cox debutterà alla regia con Glenrothan, film su una distilleria di whisky

Pubblicato il 16 novembre 2021 di Marco Triolo

Brian Cox, attore veterano (è stato il primo Hannibal Lecter del cinema!) che ultimamente ha ritrovato una certa fama grazie al suo ruolo nella serie Succession, debutterà presto alla regia. Lo farà con Glenrothan, un film descritto come una lettera d’amore alla sua Scozia, da lui anche interpretato.

Glenrothan sarà la storia di due fratelli che non si parlano da anni e che si ritrovano per gestire la distilleria di famiglia. Anni prima, nel giorno del funerale della madre, dopo un violento litigio con il padre il più giovane dei due aveva lasciato le Highlands per l’America. Quarant’anni dopo i fratelli si ritrovano in Scozia, nel villaggio natio e nella distilleria Glenrothan.

L’attore e sceneggiatore scozzese David Ashton ha scritto il film insieme a Jeff Murphy (Hinterland).Lionsgate e Nevision produrranno. Emma Berkofsky, Head of Development & Acquisitions di Lionsgate UK, svilupperà il progetto insieme a Neil Zeiger, Creative Director, Scripted di Nevision. James Cabourne di Nevision sarà produttore esecutivo.

Succession

Per il suo ruolo in Succession, dove interpreta il magnate dei media Logan Roy, Brian Cox ha vinto un Golden Globe. La serie è stata rinnovata di recente per una quarta stagione, che arriverà prossimamente su HBO Max (che attualmente sta distribuendo la terza).

Fonte: Deadline