L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
HBO rinnova Succession per la stagione 4

HBO rinnova Succession per la stagione 4

Di Marco Triolo

HBO ha rinnovato Succession per una quarta stagione nonostante della terza siano andati in onda solamente due episodi (QUI il trailer). Una decisione che non sorprende più di tanto, considerando che il debutto della stagione 3 è stato visto da 1,4 milioni di spettatori in un ventaglio di piattaforme. Si tratta del migliore esordio di una serie originale sin dal lancio di HBO Max.

La serie, creata da Jesse Armstrong, è incentrata su Logan Roy (Brian Cox) e la sua famiglia, che controllano uno dei più grandi conglomerati di media al mondo, Waystar/Royco. Logan si trova in una posizione rischiosa dopo che suo figlio Kendall (Jeremy Strong) gli ha teso un tranello. L’uomo è in cerca di nuove alleanze con la figlia Shiv (Sarah Snook) e il suo figlio minore Roman (Kieran Culkin), nel mezzo di una guerra civile sempre più intensa tra i membri della famiglia Roy.

Il cast di Succession

Il cast principale di Succession è composto, oltre che dai già citati Brian Cox, Sarah Snook, Kieran Culkin e Jeremy Strong, da Hiam Abbass, Alan Ruck, Nicholas Braun, Matthew MacFadyen e J. Smith-Cameron. Nella seconda stagione è arrivata anche la mitica Holly Hunter (Lezioni di piano). Tra i produttori esecutivi figura anche il premio Oscar Adam McKay (La grande scommessa, Vice). Tra le new entry nel cast della stagione 3, attualmente in lavorazione, troviamo Alexander Skarsgård e Adrien Brody.

Jesse Armstrong, Adam McKay, Frank Rich, Kevin Messick, Jane Tranter, Mark Mylod, Tony Roche, Scott Ferguson, Jon Brown, Lucy Prebble, Will Tracy e Will Ferrell sono i produttori esecutivi.

Quante stagioni?

La sceneggiatrice Georgia Pritchett ha detto al Sunday Times che la squadra sta già preparando l’arco narrativo della quarta stagione. E ha detto che la stagione 4 potrebbe anche essere l’ultima:

Penso che il massimo sarebbe cinque stagioni, più probabilmente quattro. A questo punto [Armstrong] sta dicendo che ci sarà solo un’altra [stagione]. Ma questo succede ogni volta. Abbiamo un bel finale in mente.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Nuovi rumor sulla (lunga) durata finale 28 Novembre 2021 - 15:00

Pare proprio che Spider-Man: No Way Home durerà circa 2 ore e mezza, e sarà il film più lungo nella storia del franchise.

Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers 28 Novembre 2021 - 14:00

Una svista nella ricostruzione della Battaglia di New York; a notarla è stato un fan su Reddit

Blade – Trapela on-line una possibile sinossi del film 28 Novembre 2021 - 13:00

Un elenco di produzione rivelerebbe la prima sinossi di Blade, film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nel ruolo del Diurno.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.