HBO rinnova Succession per la stagione 4

HBO rinnova Succession per la stagione 4

Di Marco Triolo

HBO ha rinnovato Succession per una quarta stagione nonostante della terza siano andati in onda solamente due episodi (QUI il trailer). Una decisione che non sorprende più di tanto, considerando che il debutto della stagione 3 è stato visto da 1,4 milioni di spettatori in un ventaglio di piattaforme. Si tratta del migliore esordio di una serie originale sin dal lancio di HBO Max.

La serie, creata da Jesse Armstrong, è incentrata su Logan Roy (Brian Cox) e la sua famiglia, che controllano uno dei più grandi conglomerati di media al mondo, Waystar/Royco. Logan si trova in una posizione rischiosa dopo che suo figlio Kendall (Jeremy Strong) gli ha teso un tranello. L’uomo è in cerca di nuove alleanze con la figlia Shiv (Sarah Snook) e il suo figlio minore Roman (Kieran Culkin), nel mezzo di una guerra civile sempre più intensa tra i membri della famiglia Roy.

Il cast di Succession

Il cast principale di Succession è composto, oltre che dai già citati Brian Cox, Sarah Snook, Kieran Culkin e Jeremy Strong, da Hiam Abbass, Alan Ruck, Nicholas Braun, Matthew MacFadyen e J. Smith-Cameron. Nella seconda stagione è arrivata anche la mitica Holly Hunter (Lezioni di piano). Tra i produttori esecutivi figura anche il premio Oscar Adam McKay (La grande scommessa, Vice). Tra le new entry nel cast della stagione 3, attualmente in lavorazione, troviamo Alexander Skarsgård e Adrien Brody.

Jesse Armstrong, Adam McKay, Frank Rich, Kevin Messick, Jane Tranter, Mark Mylod, Tony Roche, Scott Ferguson, Jon Brown, Lucy Prebble, Will Tracy e Will Ferrell sono i produttori esecutivi.

Quante stagioni?

La sceneggiatrice Georgia Pritchett ha detto al Sunday Times che la squadra sta già preparando l’arco narrativo della quarta stagione. E ha detto che la stagione 4 potrebbe anche essere l’ultima:

Penso che il massimo sarebbe cinque stagioni, più probabilmente quattro. A questo punto [Armstrong] sta dicendo che ci sarà solo un’altra [stagione]. Ma questo succede ogni volta. Abbiamo un bel finale in mente.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Flash: Rick Cosnett, Matt Letscher e Jessica Parker Kennedy torneranno nella stagione 9 4 Febbraio 2023 - 19:00

La nona e ultima stagione di The Flash riporterà in scena altre tre guest star storiche della serie

Wonder Man, James Ponsoldt alla regia della serie? 4 Febbraio 2023 - 17:00

Pare che James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) sia in trattative con la Marvel per dirigere alcuni episodi di Wonder Man.

Percy Jackson: terminate le riprese della serie targata Disney+ 4 Febbraio 2023 - 13:00

Sono terminate le riprese della prima stagione di Percy Jackson and the Olympians, in arrivo prossimamente su Disney+.

A Spy Among Friends: il trailer della serie con Guy Pearce e Damian Lewis 4 Febbraio 2023 - 12:00

Dal libro di Ben Macintyre, la storia vera delle spie Nicholas Elliott e Kim Philby, la cui profonda amicizia fu segnata dal tradimento

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI