SerieTV News

Secret Invasion: le riprese sono iniziate, lo conferma Samuel L. Jackson

Pubblicato il 14 ottobre 2021 di Filippo Magnifico

Sono iniziate le riprese della serie Marvel Secret Invasion. Lo ha confermato Samuel L. Jackson, tornato ad interpretare il mitico Nick Fury.

Come sappiamo, Secret Invasion trarrà ispirazione dall’omonimo fumetto di Brian Michael Bendis (testi) e Leinil Yu (disegni), dove i Vendicatori e gli altri supereroi scoprono che gli alieni mutaforma Skrull hanno invaso segretamente la Terra, prendendo il posto di alcuni di loro. Il cross-over coinvolge un gran numero di personaggi, e culmina in una battaglia finale degna di Endgame, ma lo show non sarà niente del genere. Kevin Feige ha infatti già dichiarato che la Secret Invasion del Marvel Cinematic Universe sarà più limitata, e si focalizzerà più che altro su Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn). Non aspettiamoci quindi un gran numero di supereroi, ma il tema della paranoia sarà lo stesso.

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman, Emilia Clarke, Killian Scott, Christopher McDonald e Carmen Ejogo. Non conosciamo le identità dei loro personaggi, ma Ben-Adir dovrebbe essere l’antagonista.

Lo sceneggiatore

Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, scriverà la serie.

I registi

Alcuni episodi saranno diretti da Thomas Bezucha, noto per Big Eden, La neve nel cuore, Monte Carlo e Uno di noi. Altri saranno invece diretti da Ali Selim, regista del film Sweet Land e di varie serie tv, tra cui In Treatment, Criminal Minds, The Looming Tower, Manhunt e Condor. Non è chiaro quante puntate dirigeranno: potrebbero essere tre ciascuno, oppure quattro e due.