Cinema Casting

Midas Man: Emily Watson, Eddie Marsan e Omari Douglas nel biopic del manager dei Beatles

Pubblicato il 10 settembre 2021 di Marco Triolo

Midas Man, il film incentrato su Brian Epstein, storico manager dei Beatles, accoglie tre nuovi nomi. Ad affiancare Jacob Fortune-Lloyd, scelto mesi fa per il ruolo di Epstein, ci saranno Emily Watson, Eddie Marsan e Omari Douglas (star di It’s a Sin). Watson e Marsan saranno i genitori di Epstein. Douglas sarà invece Lonnie Trimble, amico fidato e confidente dell’agente.

La storia di Brian Epstein

Midas Man sarà diretto da Jonas Åkerlund, regista di Lords of Chaos e di innumerevoli videoclip musicali. Al centro la figura di Epstein, il suo ruolo nella rivoluzione culturale degli anni ’60 e la sua importante, per quanto spesso sottostimata, influenza sulla musica pop nel mondo. Il film racconterà come Epstein sia diventato celebre a 25 anni dopo aver scoperto i Beatles, Cilla Black e Gerry and The Pacemakers, tra gli altri, prima che la sua vita finisse tragicamente a 32 anni.

I produttori

Le riprese si svolgeranno ai Twickenham Studios di Londra, ma anche in esterni a Londra, Liverpool e negli Stati Uniti. Kevin Proctor e Perry Trevers di StudioPOW e Trevor Beattie e Jeremy Chatterton di Trevor Beattie Films saranno i produttori. Peter Dunne e Mark Borkowski saranno i produttori esecutivi insieme a Sunny Vohra e Jeremy Rainbird dei Twickenham Studios. La sceneggiatura di Midas Man è firmata da Jonathan Wakeman, a partire da un soggetto di Brigit Grant.