SerieTV News

HBO Max inizia la sua espansione in Europa dal 26 ottobre

Pubblicato il 08 settembre 2021 di Marco Triolo

Il 26 ottobre sarà una data fatidica per HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia. Il servizio sarà infatti reso disponibile in sei territori europei. Si tratta di Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna e Andorra. Oltre che negli Stati Uniti, HBO Max è per ora presente in America Latina e nei Caraibi.

HBO Max sarà disponibile anche per gli utenti già abbonati a HBO España, HBO Nordic e HBO Go, sia direttamente che attraverso altri provider. I prezzi e il catalogo verranno rivelati nel corso di un evento di lancio in ottobre.

A quanto sappiamo, HBO Max verrà reso disponibile anche in Asia nei prossimi mesi, ma non ci sono ancora dettagli sui territori interessati.

Quando e come in Italia?

Il debutto in Europa è comunque un tassello importante. Nel nostro paese, HBO ha accordi con Sky e infatti i suoi programmi arrivano da noi attraverso quest’ultimo servizio. Per ora non sappiamo quando e in che modalità HBO Max farà il suo esordio in Italia. Sky, comunque, ha già stretto accordi con altre due piattaforme SVOD americane, Peacock (di NBCUniversal) e Paramount+, il cui catalogo verrà incluso nell’abbonamento della piattaforma Comcast.

I film Warner Bros. che stanno venendo distribuiti day-and-date su HBO Max non sono comunque disponibili nel catalogo al di fuori degli Stati Uniti.

Fonte: Deadline