Cinema Ultime News

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA

Pubblicato il 05 agosto 2021 di Marco Triolo

The Lost Daughter, l’esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, è stato acquisito da Netflix per diversi territori, inclusi gli Stati Uniti. Il film, interpretato da Olivia Colman, Jessie Buckley, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Paul Mescal, è stato selezionato per il concorso della prossima Mostra di Venezia, in partenza al Lido il primo settembre. Da noi sarà distribuito da BIM.

Maggie Gyllenhaal ha anche scritto la sceneggiatura e prodotto il film insieme a Talia Kleinhendler e Osnat Handelsman-Keren tramite la loro compagnia, Pie Films, e a Charlie Dorfman. Il film è stato finanziato da Endeavor Content e Dorfman, attraverso la sua Samuel Marshall Productions.

La regista ha dichiarato:

Sono felice di lavorare con Netflix ancora una volta [dopo Lontano da qui]. Hanno supportato molti dei lavori di cui vado più fiera e questo non è un’eccezione. Netflix sostiene costantemente filmmaker che mi entusiasmano e mi ispirano e sono lieta di poter essere inclusa nella loro compagnia.

La trama del romanzo

Leda è un’insegnante, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di prendersi una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, l’incontro con alcuni personaggi di una famiglia poco rassicurante scatena una serie di eventi allarmanti. Pagina dopo pagina la trama di una piacevole riconquista di sé si logora e Leda compie un piccolo gesto opaco, ai suoi stessi occhi privo di senso, che la trascinerà verso il fondo buio della sua esperienza di madre.

Fonte: Deadline