L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maggie Gyllenhaal adatterà La figlia oscura di Elena Ferrante

Maggie Gyllenhaal adatterà La figlia oscura di Elena Ferrante

Di Marco Triolo

Maggie Gyllenhaal è pronta a debuttare alla regia con un progetto ambizioso, l’adattamento del romanzo La figlia oscura di Elena Ferrante. The Lost Daughter, questo il titolo americano (anche del romanzo), sarà interpretato da un cast di tutto rispetto, che includerà Olivia Colman, Dakota Johnson, Jessie Buckley e Peter Sarsgaard.

Gyllenhaal ha anche scritto la sceneggiatura. E ha dichiarato:

Quando ho finito di leggere La figlia oscura di Elena Ferrante, mi sentivo come se qualcosa di segreto e vero fosse stato detto ad alta voce. E la cosa mi ha disturbata e confortata allo stesso tempo. Ho immediatamente pensato a quanto più intensa sarebbe stata l’esperienza in un cinema, con altre persone attorno. E mi sono messa a lavorare su questo adattamento. Questa sceneggiatura ha attirato altre persone interessate a esplorare queste verità segrete sulla maternità, la sessualità, la femminilità e il desiderio. E sono felice di continuare la mia collaborazione con questi coraggiosi ed emozionanti attori e filmmaker.

Maggie Gyllenhaal produrrà con Talia Kleinhendler e Osnat Handelsman-Keren tramite la loro compagnia, Pie Films, insieme a Charlie Dorfman. Il film sarà finanziato da Endeavor Content e Dorfman, attraverso la sua Samuel Marshall Productions.

La trama del romanzo

Leda è un’insegnante, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di prendersi una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, l’incontro con alcuni personaggi di una famiglia poco rassicurante scatena una serie di eventi allarmanti. Pagina dopo pagina la trama di una piacevole riconquista di sé si logora e Leda compie un piccolo gesto opaco, ai suoi stessi occhi privo di senso, che la trascinerà verso il fondo buio della sua esperienza di madre.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.