La star di WandaVision Elizabeth Olsen ha preso posizione a favore della collega Scarlett Johansson nella sua causa contro Disney per l’uscita ibrida di Black Widow. Una posizione che potrebbe risultare scomoda per un’attrice che è ancora pienamente legata a un contratto con la Marvel (la vedremo prossimamente in Doctor Strange in the Multiverse of Madness), ma che nasce più che altro dalla preoccupazione per le sorti delle sale cinematografiche post-Covid.
Olsen ha espresso la sua opinione durante una conversazione con la star di Ted Lasso, Jason Sudeikis, pubblicata da Vanity Fair. Ecco che cosa ha detto:
Penso sia una dura e, letteralmente, quando ho letto [della causa] ho detto: “Buon per te, Scarlett”.
Sudeikis ha aggiunto che la decisione è perfettamente “in linea” con il personaggio, e “da vera dura”. Elizabeth Olsen ha parlato infine di come i piccoli film rischino di perdere la battaglia nel mondo post-pandemico:
Sono preoccupata per una serie di cose. Non preoccupata per Scarlett, ma per i piccoli film e la loro opportunità di esser visti al cinema. Era già un problema pre-Covid.
Come sappiamo, Scarlett Johansson ha fatto causa a Disney/Marvel in quanto il contratto per Black Widow prevedeva un periodo di esclusiva nelle sale che non è stato rispettato con l’uscita day-and-date su Disney+. Inoltre, Marvel/Disney avrebbe rifiutato di rinegoziare i termini dell’accordo dopo aver deciso per questa uscita ibrida. Trovate tutti i dettagli sulla questione QUI.
Fonte: Deadline