Cinema Ultime News Cinecomic

Elizabeth Olsen supporta Scarlett Johansson nella causa su Black Widow

Pubblicato il 24 agosto 2021 di Marco Triolo

La star di WandaVision Elizabeth Olsen ha preso posizione a favore della collega Scarlett Johansson nella sua causa contro Disney per l’uscita ibrida di Black Widow. Una posizione che potrebbe risultare scomoda per un’attrice che è ancora pienamente legata a un contratto con la Marvel (la vedremo prossimamente in Doctor Strange in the Multiverse of Madness), ma che nasce più che altro dalla preoccupazione per le sorti delle sale cinematografiche post-Covid.

Olsen ha espresso la sua opinione durante una conversazione con la star di Ted Lasso, Jason Sudeikis, pubblicata da Vanity Fair. Ecco che cosa ha detto:

Penso sia una dura e, letteralmente, quando ho letto [della causa] ho detto: “Buon per te, Scarlett”.

Sudeikis ha aggiunto che la decisione è perfettamente “in linea” con il personaggio, e “da vera dura”. Elizabeth Olsen ha parlato infine di come i piccoli film rischino di perdere la battaglia nel mondo post-pandemico:

Sono preoccupata per una serie di cose. Non preoccupata per Scarlett, ma per i piccoli film e la loro opportunità di esser visti al cinema. Era già un problema pre-Covid.

La causa di Scarlett Johansson

Come sappiamo, Scarlett Johansson ha fatto causa a Disney/Marvel in quanto il contratto per Black Widow prevedeva un periodo di esclusiva nelle sale che non è stato rispettato con l’uscita day-and-date su Disney+. Inoltre, Marvel/Disney avrebbe rifiutato di rinegoziare i termini dell’accordo dopo aver deciso per questa uscita ibrida. Trovate tutti i dettagli sulla questione QUI.

Fonte: Deadline