Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn non è andato abbastanza bene al box office da giustificare un sequel, ma è possibile che i suoi personaggi tornino in qualche spin-off. L’indiziata principale è Dinah Lance, alias Black Canary, la nota supereroina interpretata da Jurnee Smollett: le speculazioni su un film a lei dedicato circolano da tempo, ma ora sia Daniel Richtman sia W Magazine confermano che qualcosa bolle in pentola.
La rivista sopracitata segnala che “ci sono state delle discussioni” per un film su Black Canary, e la risposta alla domanda di un fan sembra corroborare i rumor:
HOLY FUCK BLACK CANARY MOVIE ANNOUNCEMENT AT DC FANDOME I KNOW THAT’S RIGHT!! #BlackCanaryHBOSeries pic.twitter.com/0f59v00Gta
— ariel (@oraclesnet) August 17, 2021
Non ci sono ulteriori notizie in proposito, e per il momento si tratta solo di indiscrezioni. Se il film venisse realizzato, però, potrebbe anche introdurre il personaggio di Oliver Queen, alias Freccia Verde, storico compagno di Black Canary. I fan accarezzano questa teoria da qualche mese, dopo un tweet di Jurnee Smollett in cui l’attrice leggeva proprio un albo di Green Arrow e citava una frase pronunciata da Dinah.
“I’d love to make babies with you Oliver, but I won’t make Orphans”
Sheesh. What a line. #dinahlance pic.twitter.com/tYcsge2EHO
— jurnee smollett (@jurneesmollett) February 9, 2021
Warner ha molti progetti per la piattaforma HBO Max, compresi alcuni film DC, quindi un cinecomic sulla celebre eroina potrebbe rientrare nei piani. Vedremo se al prossimo DC FanDome arriverà qualche annuncio.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie