L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il DC FanDome torna a ottobre con la seconda edizione

Il DC FanDome torna a ottobre con la seconda edizione

Di Marco Triolo

La prima edizione del DC FanDome, la convention virtuale organizzata l’anno scorso da Warner Bros. e tenutasi tra agosto e settembre, è stata un successo. E quest’anno si replica.

Con un teaser, DC ha annunciato che la seconda edizione del FanDome arriverà il 16 ottobre, un po’ in ritardo rispetto alla prima…

Cosa dobbiamo aspettarci?

Sul fronte cinema, diverse sono le novità che Warner/DC ha in serbo. The Suicide Squad – Missione suicida arriverà il 6 agosto nelle sale e su HBO Max. Dunque sarà già uscito all’epoca del DC FanDome, ma non è escluso che ci possa essere qualche contenuto su Peacemaker, la serie HBO Max in cui John Cena riprenderà il ruolo dell’omonimo anti-eroe di The Suicide Squad, con James Gunn alle sceneggiature. Altro progetto streaming atteso è lo spin-off di The Batman incentrato su Gordon (Jeffrey Wright) e il dipartimento di polizia di Gotham.

I prossimi film

Per quanto riguarda i film, nel 2022 arriveranno Black Adam, di cui allo scorso DC FanDome abbiamo visto un concept trailer, The Flash, le cui riprese sono ufficialmente iniziate, The Batman e Aquaman 2. Particolarmente interessante sarà The Flash: chissà che non ci mostrino del girato o per lo meno il nuovo costume del Batman di Michael Keaton. Le riprese di The Batman sono nel frattempo terminate e potrebbe arrivare un nuovo trailer (il primo era stato montato in fretta con il poco girato a disposizione). Infine, nel 2023 vedremo Shazam! Fury of the Gods. Anche in questo caso potrebbe essere previsto qualche contenuto in esclusiva.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.