Cinema Casting Cinecomic

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon

Pubblicato il 30 luglio 2021 di Marco Triolo

La carriera da commissario di polizia potrebbe non essere finita per J.K. Simmons. L’attore è in trattative per riprendere il ruolo di James Gordon in Batgirl, il film HBO Max incentrato sulla figlia di Gordon, Barbara, e le sue avventure da supereroina a Gotham City.

Simmons ha interpretato il ruolo del Commissario Gordon solo una volta, in Justice League. Un ruolo breve – anche nella famigerata Snyder Cut – che preludeva di certo a uno più corposo in The Batman, quando ancora avrebbe dovuto essere diretto da Ben Affleck e ambientato nell’universo di Justice League. Come sappiamo, il progetto è poi finito nelle mani di Matt Reeves ed è ora ufficialmente ambientato su Terra-2, una realtà parallela in cui Gordon ha il volto di Jeffrey Wright.

Il fatto che Warner Bros. abbia proposto la parte a Simmons indica che Batgirl sarà ambientato nell’universo principale. Un’interessante rivelazione e una buona notizia per chi aveva apprezzato Simmons nel ruolo.

Ci sono altre implicazioni da considerare: come sappiamo, in The Flash Ben Affleck riprenderà il ruolo di Bruce Wayne / Batman (e le foto dal set lo testimoniano). Si pensava che sarebbe stata un’occasione unica e che poi Affleck avrebbe detto addio definitivamente al personaggio, ma se non fosse così? Se il ritorno del “suo” Gordon fosse la prova che i piani della star in merito al suo ritiro sono cambiati?

La squadra di Batgirl

Leslie Grace (In the Heights) è stata scelta per interpretare Barbara. Christina Hodson (Birds of Prey, The Flash) ha scritto il film, che sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life, Ms. Marvel). L’uscita su HBO Max è prevista nel 2022.

Fonte: Deadline