Cinema Poster & Immagini

The French Dispatch: il motion poster, inoltre nuova data americana

Pubblicato il 27 maggio 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven

Con la pubblicazione del primo motion poster di The French Dispatch, l’ultimo film diretto da Wes Anderson, l’account ufficiale del film ha svelato la nuova data di uscita americana: il 22 ottobre 2021.

Inoltre ha confermato che la pellicola sarà presente nella selezione ufficiale della 74a edizione del Festival di Cannes e della 59a edizione del New York Film Festival.

Il motion poster è realizzato con una copertina della rivista fittizia The French Dispatch, l’edizione europea di Liberty, Kansas Evening Sun:

La sinossi

The French Dispatch è l’edizione europea di Liberty, Kansas Evening Sun – un resoconto settimanale e fattuale su temi di politica mondiale, le arti (alte e basse), la moda, la cucina raffinata/ottimi drink e diverse storie d’interesse umano ambientate in quartieri lontani.

Alla morte del caporedattore, la redazione decide di pubblicare un’ultima edizione commemorativa che valorizza le tre migliori storie apparse nei dieci anni della rivista. Le storie coinvolgono un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio; rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

Il cast:

Si compone di Tilda Swinton, Frances McDormand, Bill Murray, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Léa Seydoux, Timothée Chalamet, Lyna Khoudri, Stephen Park e Mathieu Amalric.

Assieme a loro: Liev Schreiber, Elisabeth Moss, Edward Norton, Willem Dafoe, Lois Smith, Saoirse Ronan, Christoph Waltz. Cécile De France, Guillaume Gallienne, Jason Schwartzman, Tony Revolori, Rupert Friend, Henry Winkler, Bob Balaban, Hippolyte Girardot e Anjelica Huston.

La pellicola è stata girata ad Angouleme per sei mesi, dal novembre 2018 al marzo 2019 con un budget di $25 milioni.