L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven

Di Marco Triolo

Il delegato generale del Festival di Cannes Thierry Frémaux ha confermato due dei titoli che erano stati selezionati per Cannes 2020 nel programma 2021. Si tratta di The French Dispatch, nuovo film di Wes Anderson rimandato diverse volte e attualmente senza data di uscita (QUI il trailer). E di Benedetta, il nuovo film di Paul Verhoeven.

Nel corso di un Q&A organizzato dalla Hollywood Foreign Press Association, Frémaux ha detto:

Non vi dirò nessun titolo a parte i film che tutti sappiamo essere stati già selezionati l’anno scorso, inclusi Wes Anderson e Paul Verhoeven. Torneranno nella Selezione Ufficiale.

Deadline ha ricevuto conferma della cosa dal Festival.

Il 74° Festival di Cannes

Il Festival di Cannes 2021 verrà aperto da Annette di Leos Carax e si svolgerà dal 6 al 17 luglio. Spike Lee è confermato come presidente di giuria. La Selezione Ufficiale verrà svelata il 27 maggio. Durante un’intervista radiofonica tenuta nei giorni scorsi, Frémaux ha detto di essere fortemente fiducioso che il festival si svolgerà nelle date scelte:

È tempo di parlare della nostra fiducia, se non certezza, che Cannes si svolgerà nel mese di luglio.

Il presidente Emmanuel Macron ha detto che si aspetta che per maggio i voli internazionali per la Francia riprenderanno almeno in parte, e ciò permetterebbe anche a eventuali visitatori dagli Stati Uniti di recarsi a Cannes.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.