Elizabeth Olsen sarà la protagonista di Love and Death, una nuova serie limitata HBO Max prodotta dal duo di Big Little Lies e The Undoing, David E. Kelley e Nicole Kidman. Kelley scriverà la serie e Olsen interpreterà Candy Montgomery, casalinga texana che uccise la compaesana Betty Gore nel 1980. La cosa curiosa è che, l’estate scorsa, avevamo riportato di un altro progetto in lavorazione su questo fatto di cronaca, una serie prodotta da Universal Content Productions e teoricamente interpretata da un’altra Elisabeth (con la “s”), Elisabeth Moss.
La serie HBO Max sarà diretta da Lesli Linka Glatter (Homeland) e basata sul libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs, e su una serie di articoli del Texas Monthly (Love & Death In Silicon Prairie, Part I e II).
Kelley sarà produttore esecutivo di Love and Death con la sua David E. Kelley Productions, Kidman insieme a Per Saari con la loro Blossom Films. E inoltre Scott Brown e Megan Creydt per Texas Monthly, Matthew Tinker, Michael Klick e Helen Verno. La serie sarà prodotta da Lionsgate Television.
Il fatto di cronaca si svolse a Wylie, Texas, nel 1980. Candy Montgomery sembrava avere tutto: un marito amorevole con un buon lavoro, una figlia e un figlio, una bella casa in un quartiere tutto nuovo. Eppure uccise una conoscente, che frequentava in parrocchia, con un’accetta. Le indagini rivelarono che Candy aveva una personalità di cui nessuno era a conoscenza.
Fonte: Deadline