SerieTV News

Love and Death: Elizabeth Olsen nella serie dai produttori di Big Little Lies

Pubblicato il 04 maggio 2021 di Marco Triolo

Elizabeth Olsen sarà la protagonista di Love and Death, una nuova serie limitata HBO Max prodotta dal duo di Big Little Lies e The Undoing, David E. Kelley e Nicole Kidman. Kelley scriverà la serie e Olsen interpreterà Candy Montgomery, casalinga texana che uccise la compaesana Betty Gore nel 1980. La cosa curiosa è che, l’estate scorsa, avevamo riportato di un altro progetto in lavorazione su questo fatto di cronaca, una serie prodotta da Universal Content Productions e teoricamente interpretata da un’altra Elisabeth (con la “s”), Elisabeth Moss.

La serie HBO Max sarà diretta da Lesli Linka Glatter (Homeland) e basata sul libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs, e su una serie di articoli del Texas Monthly (Love & Death In Silicon Prairie, Part I e II).

Kelley sarà produttore esecutivo di Love and Death con la sua David E. Kelley Productions, Kidman insieme a Per Saari con la loro Blossom Films. E inoltre Scott Brown e Megan Creydt per Texas Monthly, Matthew Tinker, Michael Klick e Helen Verno. La serie sarà prodotta da Lionsgate Television.

La storia vera

Il fatto di cronaca si svolse a Wylie, Texas, nel 1980. Candy Montgomery sembrava avere tutto: un marito amorevole con un buon lavoro, una figlia e un figlio, una bella casa in un quartiere tutto nuovo. Eppure uccise una conoscente, che frequentava in parrocchia, con un’accetta. Le indagini rivelarono che Candy aveva una personalità di cui nessuno era a conoscenza.

Fonte: Deadline