L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elisabeth Moss sarà una killer nella serie true crime Candy

Elisabeth Moss sarà una killer nella serie true crime Candy

Di Marco Triolo

Universal Content Productions (UCP) ha messo in cantiere una nuova serie true crime ispirata alla vera storia di Candy Montgomery, insospettabile casalinga texana che, nel 1980, uccise la compaesana Betty Gore. Elisabeth Moss, star di The Handmaid’s Tale e L’uomo invisibile, interpreterà la protagonista. Attualmente, nessuna rete televisiva o piattaforma streaming ha ancora acquistato il pacchetto, ma UCP lo proporrà molto presto ai potenziali acquirenti.

Dietro le quinte, la serie riunirà parte della squadra di The Act, altra serie true crime prodotta da UCP per Hulu. Robin Veith ha scritto il pilot e sarà produttore esecutivo insieme a Nick Antosca e Alex Hedlund. Moss sarà produttore esecutivo insieme a Lindsey McManus. Veith e Moss hanno precedentemente collaborato alla serie Mad Men, nella quale Veith era una degli sceneggiatori.

Elisabeth Moss ha dichiarato:

Era da un po’ che desideravo interpretare un’anti-eroina, e da ancora più tempo che cercavo di lavorae di nuovo con Robin dopo Mad Men. Perciò, quando mi ha chiesto se volevo interpretare una casalinga del Texas che, alcuni direbbero, la fece franca dopo un omicidio, ho risposto solamente: “Dove devo firmare?”.

La storia vera

Il fatto di cronaca si svolse a Wylie, Texas, nel 1980. Candy Montgomery sembrava avere tutto: un marito amorevole con un buon lavoro, una figlia e un figlio, una bella casa in un quartiere tutto nuovo. Eppure uccise una conoscente, che frequentava in parrocchia, con un’accetta. Le indagini rivelarono che Candy aveva una personalità di cui nessuno era a conoscenza.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.