L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elisabeth Moss sarà una killer nella serie true crime Candy

Elisabeth Moss sarà una killer nella serie true crime Candy

Di Marco Triolo

Universal Content Productions (UCP) ha messo in cantiere una nuova serie true crime ispirata alla vera storia di Candy Montgomery, insospettabile casalinga texana che, nel 1980, uccise la compaesana Betty Gore. Elisabeth Moss, star di The Handmaid’s Tale e L’uomo invisibile, interpreterà la protagonista. Attualmente, nessuna rete televisiva o piattaforma streaming ha ancora acquistato il pacchetto, ma UCP lo proporrà molto presto ai potenziali acquirenti.

Dietro le quinte, la serie riunirà parte della squadra di The Act, altra serie true crime prodotta da UCP per Hulu. Robin Veith ha scritto il pilot e sarà produttore esecutivo insieme a Nick Antosca e Alex Hedlund. Moss sarà produttore esecutivo insieme a Lindsey McManus. Veith e Moss hanno precedentemente collaborato alla serie Mad Men, nella quale Veith era una degli sceneggiatori.

Elisabeth Moss ha dichiarato:

Era da un po’ che desideravo interpretare un’anti-eroina, e da ancora più tempo che cercavo di lavorae di nuovo con Robin dopo Mad Men. Perciò, quando mi ha chiesto se volevo interpretare una casalinga del Texas che, alcuni direbbero, la fece franca dopo un omicidio, ho risposto solamente: “Dove devo firmare?”.

La storia vera

Il fatto di cronaca si svolse a Wylie, Texas, nel 1980. Candy Montgomery sembrava avere tutto: un marito amorevole con un buon lavoro, una figlia e un figlio, una bella casa in un quartiere tutto nuovo. Eppure uccise una conoscente, che frequentava in parrocchia, con un’accetta. Le indagini rivelarono che Candy aveva una personalità di cui nessuno era a conoscenza.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".