Come sappiamo, MGM ha acquisito in tempi record i diritti cinematografici di un nuovo libro di Ben Mezrich, autore di The Accidental Billionaires, da cui è appunto tratto The Social Network. Il libro si chiamerà The Antisocial Network e racconterà i fatti sul gruppo di Reddit WallStreetBets che, coordinando le azioni di qualche milione di utenti, ha pompato le azioni di GameStop, AMC, ma anche Nokia, BlackBerry e altri, facendo perdere miliardi di dollari ai fondi speculativi che stavano “scommettendo” (tramite una manovra nota come short selling) sulla perdita di valore delle stesse azioni. Risultato: il valore di mercato di GameStop è cresciuto del 1700% da dicembre, e di oltre dieci miliardi di dollari tra martedì e mercoledì scorsi.
Hollywood si è subito tuffata su questa storia. Sono molti i progetti che sono stati annunciati, ma MGM ha vinto i diritti sul libro di Mezrich dopo un’asta piuttosto combattuta. Il progetto riunirà l’autore con Michael DeLuca, produttore di The Social Network. Non solo: tra i produttori esecutivi ci saranno Cameron e Tyler Winklevoss – sì, i gemelli Winklevoss raccontati proprio in The Social Network – con la loro Winklevoss Pictures. Aaron Ryder produrrà con la sua Ryder Picture Company.
È ora stato annunciato che Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, sceneggiatrici di Orange Is the New Black, si occuperanno della storia, adattando le pagine del libro per il grande schermo.