Cinema Poster & Immagini

Indiana Jones 5: arrivano le prime foto dal set

Pubblicato il 31 maggio 2021 di Filippo Magnifico

Si avvicina l’inizio delle riprese di Indiana Jones 5. Il protagonista Harrison Ford è stato recentemente fotografato mentre si trovata al Bremont Watch Company’s Manufacturing & Technology Centre, nei pressi dei Pinewood Studios dove si svolgeranno le scene nei teatri di posa.

Intanto ecco che arrivano le prime immagini del set allestito presso il castello di Bamburgh, nel Northumberland. La struttura resterà chiusa dal 4 al 12 giugno per le riprese di un progetto particolarmente importante.

Nel cast del film troveremo anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. James Mangold ha preso il posto di Steven Spielberg alla regia, ma lo storico regista della saga rimane come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. John Williams tornerà alle musiche.

Il quinto Indiana Jones

Sono passati dodici anni ormai da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ovvero quello che pensavamo sarebbe stato l’ultimo film della saga. Ma evidentemente l’accoglienza tiepida (nonostante l’ottimo successo al botteghino) ha lasciato l’amaro in bocca a Spielberg, Marshall e Lucasfilm. Per questo, ormai da molti anni si parla di un quinto film per chiudere davvero la serie con il botto. Harrison Ford non ha mai nascosto di essere impaziente di tornare a indossare il borsalino per l’ultima volta.

Le riprese dovrebbero toccare anche la Sicilia, in particolare i templi di Segesta, Siracusa e Cefalù. La saga è già passata dall’Italia in precedenza: Indiana Jones e l’ultima crociata è stato girato in parte a Venezia.