L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford

Di Filippo Magnifico

Che ci piaccia o meno Indiana Jones 5 ci farà e le riprese dovrebbero iniziare a breve, più precisamente il prossimo luglio.
Ma non è tutto, secondo quanto riportato da Repubblica, parte delle riprese si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia. A proposito della lavorazione, RagusaNews aggiunge che il film sarà girato:

Nelle rovine dei templi della Magra Grecia. C’è Segesta, è ormai certo, potrebbe esserci Siracusa, di certo il film sarà girato in buona parte in Sicilia, e fra i posti di mare più accreditati spunta anche Cefalù. La nostra isola ha battuto la Grecia, altra grande location candidata a ospitare la pellicola.

Ricordiamo che recentemente è stato confermato che anche le riprese riprese del il film live-action de La Sirenetta targato Disney si svolgeranno in Italiana, nella nostra Sardegna.

Il quinto Indiana Jones

Sono passati dodici anni ormai da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ovvero quello che pensavamo sarebbe stato l’ultimo film della saga. Ma evidentemente l’accoglienza tiepida (nonostante l’ottimo successo al botteghino) ha lasciato l’amaro in bocca a Spielberg, Marshall e Lucasfilm. Per questo, ormai da molti anni si parla di un quinto film per chiudere davvero la serie con il botto. Harrison Ford non ha mai nascosto di essere impaziente di tornare a indossare il borsalino per l’ultima volta.

Indiana Jones 5 sarà il primo film della saga a non essere diretto da Steven Spielberg, che comunque parteciperà come produttore. Al suo posto troveremo James Mangold (Logan – The Wolverine, Le Mans ’66).
Nel cast ci saranno anche Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge e Thomas Kretschmann. Confermato anche il ritorno del compositore John Williams.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Polly Pocket – Lily Collins protagonista del film di Lena Dunham 25 Giugno 2021 - 11:15

Lily Collins sarà la protagonista di Polly Pocket, film scritto e diretto da Lena Dunham, ovviamente basato sui giocattoli Mattel.

Tutti i film horror in tv dal 25 giugno all’1 luglio 25 Giugno 2021 - 10:57

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: esordio al primo posto per A Quiet Place II 25 Giugno 2021 - 10:16

A Quiet Place II ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane e si è subito dimostrato il favorito del pubblico.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)