Il reboot di Highlander ha trovato il suo protagonista: Deadline riporta infatti che Henry Cavill è in trattative per il nuovo film targato Lionsgate, che sarà diretto da Chad Stahelski. Il regista della saga di John Wick potrebbe occuparsene dopo aver concluso le riprese del quarto capitolo, ma per il momento è solo un’ipotesi.
Comunque, non sappiamo se Cavill interpreterà Connor MacLeod o un personaggio inedito, né se questo Highlander intratterrà qualche legame con la pentalogia originale (forse no, considerando gli sviluppi narrativi della saga).
La sceneggiatura è di Kerry Williamson, nota per Alex Cross – La memoria del killer e Seven Sisters. La produzione è invece curata da Neal H. Moritz e Josh Davis, mentre i produttori esecutivi sono Amanda Lewis, Patrick Wachsberger e Gregory Widen. Anche il produttore del primo film, Peter Davis, era coinvolto in questo reboot, ma è scomparso lo scorso febbraio.
Alcuni fan sperano ancora di rivedere Henry Cavill nel ruolo di Superman, ma per il momento la sua carriera lo sta portando altrove. Ha debuttato in altri franchise con Mission: Impossible – Fallout, Enola Holmes e The Witcher, e tornerà in almeno due di essi: ha già terminato le riprese della seconda stagione della serie Netflix, e farà capolino nel sequel del sopracitato Enola Holmes.
Il primo Highlander è uscito nel 1986, con Christopher Lambert come protagonista e Russell Mulcahy alla regia. Il film ha generato quattro sequel (il secondo e il terzo sono due seguiti alternativi del primo capitolo), ma anche due serie in live action e una d’animazione. Al centro della storia troviamo una stirpe di guerrieri immortali che possono morire soltanto se decapitati, e duellano fra loro finché l’ultimo superstite non otterrà un premio chiamato Ricompensa. La tagline, celebre ancora oggi, era “Ne resterà soltanto uno”.
Fonte: ComingSoon.net