SerieTV News

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox

Pubblicato il 09 maggio 2021 di Marco Triolo

Fox ha scelto le serie che produrrà per la stagione 2021-2022 e allo stesso tempo, dunque, quelle che invece non andranno avanti. Tra queste c’è The Film Reenactment Project, che altro non è se non la famosa serie ispirata a I Goonies di cui vi avevamo già parlato.

Il motivo: il target era troppo giovane per la Fox. Il progetto è stato concepito da Warner Bros. Television e Amblin Television (il film originale nasceva da un’idea di Steven Spielberg, ricordiamo). Ora le due compagnie proporranno il progetto ad altri. La mossa più logica sarebbe proporlo a HBO Max, parte del gruppo WarnerMedia e molto più interessata a sviluppare progetti young adult rispetto a Fox. Inoltre, I Goonies fa parte della libreria Warner Bros. ed è dunque presente su HBO Max.

Il cast e la trama

Sarah Watson (Parenthood, Pure Genius, The Bold Type) ha scritto l’episodio pilota, che è stato diretto da Greg Mottola (Superbad). Il cast include Caitlin FitzGerald, Ramon Rodriguez, Burgess Jenkins, Dallas Young, Livi Birch e Christian Finlayson. Ecco la trama:

Dopo aver fallito a New York, con un pesante segreto da custodire, Stella Cooper (FitzGerald) torna nella sua città natale, un centro dell’industria automobilistica ormai in crisi, per lavorare come insegnante supplente. La donna riesce a ritrovare la speranza, l’ispirazione e la redenzione, quando accetta di aiutare tre studenti che hanno un sogno: realizzare un ambizioso remake ‘scena per scena’ del loro film preferito: I Goonies.

Fonte: Deadline