L’annuncio della Selezione Ufficiale della 74a edizione del Festival di Cannes (6 al 17 luglio) è stato rinviato di una settimana, si terrà il 3 giugno. La conferma è arrivata questa mattina da Aïda Belloulid, responsabile delle comunicazioni.
Frémaux e il presidente del Festival Pierre Lescure prenderanno parte alla conferenza stampa nella sede tradizionale del cinema UGC Normandie a Parigi, alla presenza dei giornalisti. Sarà possibile grazie alla riapertura delle sale cinematografiche francesi (prevista per mercoledì 19 maggio dopo sei mesi di chiusura).
Belloulid ha aggiunto che rispetteranno i limiti sulla capacità delle sale. Ricordiamo che fino al 9 giugno le sale opereranno ad una capacità ridotta del 35% che verrà poi alzata al 65% e tolta definitivamente dal 30 giugno.
Annette di Leos Carax aprirà il festival. Confermata la presenza nella competizione ufficiale di Benedetta di Paul Verhoeven e di The French Dispatch di Wes Anderson.
Nelle ultime settimane i contagi hanno iniziato a diminuire, con una media settimanale di 14.386 casi al giorno a partire dal 16 maggio.
La Francia è sulla buona strada per l’amministrazione di una dose di vaccino contro il COVID-19 a 30 milioni di persone, pari a due terzi della popolazione adulta, entro metà giugno.
Fonte Screendaily