SerieTV News

The Falcon and the Winter Soldier è la serie originale streaming più vista secondo Nielsen

Pubblicato il 23 aprile 2021 di Marco Triolo

The Falcon and the Winter Soldier domina la classifica redatta da Nielsen sulle serie originali SVOD (lo streaming ad abbonamento, come Netflix e, ovviamente, Disney+) per la settimana del 22-28 marzo. I primi due episodi della serie sono satti visti per 628 milioni di minuti. Il primo episodio, al suo debutto nella settimana precedente, era stato visto per 495 milioni di minuti, finendo al sesto posto della classifica.

Nella lista generale delle serie in SVOD – quindi non solo gli originali – The Falcon and the Winter Soldier è invece al terzo posto dopo NCIS e Criminal Minds, entrambi su Netflix in USA. Sono stati visti rispettivamente per 725 e 656 milioni di minuti.

Il dominio di Netflix

Per quanto riguarda la classifica degli originali, le uniche due serie non Netflix presenti sono The Falcon and the Winter Soldier e Solar Opposites (Hulu in USA, Disney+ da noi), al decimo posto con 196 milioni di minuti.

Al secondo posto della classifica troviamo Gli irregolari di Baker Street (debutto: 26 marzo), con 424 milioni di minuti. Al terzo Ginny & Georgia (24 febbraio), con 390 milioni di minuti. Quarto e quinto posto sono invece occupati dalla serie messicana Who Killed Sara? (24 marzo), con 363 milioni di minuti, e The Crown, con 327. Who Killed Sara? si è affermata come la serie non in lingua inglese di maggior successo di Netflix, con 55 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane.

Leggi anche: la recensione del finale di stagione di The Falcon and the Winter Soldier.

Fonte: NextTV.com