Cinema Ultime News Festival

Sognando a New York – In the Heights aprirà il Tribeca in presenza

Pubblicato il 16 aprile 2021 di Marco Triolo

Si sapeva già che il Tribeca Film Festival sarebbe tornato all’edizione in presenza quest’anno – il primo grosso festival di cinema nordamericano a tentare la cosa. Ora sappiamo anche quale film avrà l’onore di lanciare l’edizione il 9 giugno: Sognando a New York – In the Heights. Il film, diretto da Jon Chu e tratto dal musicale di Lin-Manuel Miranda, è perfetto per rilanciare la manifestazione, in quanto si svolge proprio a New York City. Il film sarà proiettato simultaneamente su diversi schermi all’aperto in varie parti della città. E inoltre al chiuso nello United Palace, un cinema anni ’30 restaurato che si trova nel quartiere di Washington Heights, dove si svolge il film.

Il film uscirà in USA, e su HBO Max, essendo un prodotto Warner Bros., due giorni dopo, l’11 giugno. I cinema della Grande Mela sono per ora ancora al 25% della capienza, anche se gli esercenti sperano che presto si passi almeno al 50%. Si stima che oltre la metà degli 8,7 milioni di abitanti della città saranno vaccinati per giugno.

Una serata indimenticabile

Lin-Manuel Miranda ha dichiarato:

È un grande onore aprire il ventesimo Tribeca Film Festival con In the Heights. Siamo entusiasti di dare loro il benvenuto ad Uptown! Sarà una serata indimenticabile allo United Palace. Non vediamo l’ora di condividere la lettera d’amore musical alla nostra comunità, con la nostra comunità, nella nostra comunità.

Jane Rosenthal, co-fondatrice del festival insieme a Robert De Niro e Craig Hatkoff, ha dichiarato:

In the Heights è la quintessenza della storia newyorkese di duro lavoro, resilienza e trionfo. Siamo fieri di presentare questo film nella serata di apertura, dove potrà debuttare nella sua città natale e celebrare le sue radici newyorkesi e la comunità latina.

Il Tribeca 2021 si svolgerà dal 9 al 20 giugno. Presto verrà annunciato il programma del festival.

Fonte: Deadline