L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tribeca Film Festival: l’edizione 2021 sarà in presenza

Tribeca Film Festival: l’edizione 2021 sarà in presenza

Di Marco Triolo

Il Tribeca Film Festival 2021 sarà il primo festival di cinema nordamericano a tenere proiezioni in presenza dall’inizio della pandemia. L’evento di dodici giorni si terrà tra il 9 e il 20 giugno in diverse location in giro per la città, tra Manhattan, Brooklyn e Staten Island. Il Tribeca terrà inoltre proiezioni di quartiere nei cinque boroughs di New York City, utilizzando schermi mobili. Naturalmente tutto verrà realizzato con la collaborazione del New York State Department of Health, in modo da rispettare le misure di sicurezza.

Si stima che oltre la metà degli 8,7 milioni di abitanti della città saranno vaccinati per giugno. Resta il dubbio su quanto sarà possibile viaggiare, per quanto riguarda eventuali ospiti provenienti da fuori New York. Ma l’alleggerimento delle restrizioni potrebbe aiutare in questo senso.

I vent’anni del Tribeca Film Festival

Il Tribeca Film Festival, fondato da Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff, mira a riprendere il suo ruolo di stimolo all’economia della città e alla sua cultura, in un anno in cui il settore delle arti ha sofferto molto. Un anno che, oltretutto, rappresenta il ventennale degli attacchi alle Torri Gemelle dell’11 Settembre 2001. E del festival stesso, lanciato proprio in risposta alla tragedia. Nel comunicato del festival, l’ex sindaco Michael R. Bloomberg ha dichiarato:

Dopo gli attacchi dell’11 Settembre, il Tribeca Film Festival contribuì all’incredibile ripresa di New York City – e a lanciare una nuova era per le produzioni cinematografiche e televisive nei cinque boroughs. Quest’anno il festival punterà ancora una volta i riflettori sulla resilienza e la creatività della nostra città, e, come abbiamo fatto fin dall’inizio, Bloomberg è lieto di sostenere questa grande tradizione, che contribuirà ancora una volta a sollevare lo spirito della nostra città.

Una serie di attività collaterali accompagneranno le proiezioni, inclusa una commemorazione del Juneteenth, la celebrazione dell’emancipazione degli schiavi.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.