Cinema

Niente Rocky Balboa in Creed 3, lo conferma Sylvester Stallone

Pubblicato il 06 aprile 2021 di Filippo Magnifico

In Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa.
È stato lo stesso Sylvester Stallone a confermarlo, rispondendo ad una domanda su Instagram. E la cosa non stupisce, se consideriamo che nel 2018 aveva dato l’addio al personaggio con le seguenti parole:

Voglio ringraziare tutti voi sparsi per il mondo, per aver tenuto la famiglia di Rocky nei vostri cuori per oltre 40 anni. È stato un privilegio poter creare e interpretare un personaggio così importante. Anche se mi si spezza il cuore, ogni cosa deve passare… e finire.

La fine di Rocky

Alla fine di Creed 2, dopo la vittoria di Adonis, abbiamo visto Rocky bussare alla porta del figlio Robert, per riabbracciarlo e conoscere il nipotino mai visto. La sua storia finisce così, quindi. Non sappiamo ancora se nel terzo capitolo verranno rivelati ulteriori dettagli sul suo destino, l’unica cosa certa è che lui non ci sarà.

La saga di Creed

Uscito nel 2015 e diretto da Ryan Coogler, il primo Creed ha incassato più di cento milioni di dollari negli Stati Uniti e regalato a Sylvester Stallone il Golden Globe e la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista. Nel 2018 invece Creed II è stato diretto da Steven Caple Jr. e ha bissato il successo di pubblico dello spin-off precedente.

Fonte: Moviehole