Jacob Fortune-Lloyd, rising star che abbiamo visto in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, I Medici e, di recente, La regina degli scacchi, sarà Brian Epstein, storico manager dei Beatles, nel biopic Midas Man. Il film, annunciato la scorsa estate, sarà diretto da Jonas Åkerlund, regista di Lords of Chaos e di innumerevoli videoclip musicali.
Midas Man racconterà la figura di Epstein e il suo ruolo nella rivoluzione culturale degli anni ’60, e la sua importante, per quanto spesso sottostimata, influenza sulla musica pop nel mondo.
Le riprese si svolgeranno ai Twickenham Studios di Londra, ma anche in esterni a Londra, Liverpool e negli Stati Uniti. Kevin Proctor e Perry Trevers di StudioPOW e Trevor Beattie e Jeremy Chatterton di Trevor Beattie Films saranno i produttori. Peter Dunne e Mark Borkowski saranno i produttori esecutivi insieme a Sunny Vohra e Jeremy Rainbird dei Twickenham Studios. La sceneggiatura di Midas Man è firmata da Brigit Grant e Jonathan Wakeman.
Jonas Åkerlund ha dichiarato:
È un compito arduo indossare i panni di Brian, e Jacob è l’attore perfetto. È carismatico e cupo allo stesso tempo, capace di destreggiarsi in quell’intervallo emotivo in cui non sai se amarlo o provare forte empatia per i tumulti interiori del suo personaggio. Nessuno potrebbe interpretare Brian meglio.
Jacob Fortune-Lloyd ha aggiunto:
È un grande privilegio interpretare Brian Epstein, un uomo che ha avuto un impatto culturale così importante e duraturo, ma che faticò a trovare un posto sicuro in un mondo che aveva contribuito a creare. Era una persona affascinante con grande talento, ambizione e coraggio, e sono molto onorato di avere l’opportunità di interpretarlo. Jonas è la persona perfetta per portare in vita questa storia, la sua opera è visivamente sbalorditiva, viscerale e coraggiosa. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui.
Fonte: Deadline