Midas Man: arriva il biopic sul manager dei Beatles, Brian Epstein

Midas Man: arriva il biopic sul manager dei Beatles, Brian Epstein

Di Marco Triolo

Jonas Åkerlund, regista di Lords of Chaos e di innumerevoli videoclip musicali, è stato scelto per dirigere il biopic Midas Man, incentrato sul manager dei Beatles, Brian Epstein. Spesso soprannominato “il quinto Beatle”, Epstein prese la band di Liverpool sotto la sua ala e trasformò quattro rocker vestiti di pelle nel fenomeno planetario più impressionante nella storia della musica pop. Epstein, purtroppo, morì appena trentaduenne nel 1967, per un’overdose.

La sceneggiatura è firmata da Brigit Grant e Jonathan Wakeman. Peter Dunne e Mark Borkowski sono i produttori esecutivi insieme a Sunny Vohra e Jeremy Rainbir di Twickenham Studios. A produrre Trevor Beattie Films e StudioPOW. Le riprese dovrebbero svolgersi tra Londra e gli Stati Uniti e il film dovrebbe uscire nel 2021.

Jonas Åkerlund

Il regista è stato scelto per la sua ovvia esperienza nell’industria musicale. Åkerlund ha diretto video di Madonna, Beyoncé, Lady Gaga, Blondie, Taylor Swift e dell’ex Beatle Paul McCartney, vincendo svariati premi, tra cui tre Grammy. La sua ultima fatica al cinema, Lords of Chaos, è essa stessa un biopic musicale: racconta infatti la storia della scena black metal norvegese anni ’90. Un soggetto molto lontano da quello di Midas Man. Eppure Åkerlund non vede l’ora:

La storia di Brian Epstein ha tutto quello che cerco in una storia. Per me conta soprattutto la singolarità di Brian. Adoro il fatto che Brian sembrava conoscere tutte le mosse giuste che nessun altro conosceva, vedeva cose che nessun altro vedeva. La sua visione d’insieme era incredibile, creò una cultura che non esisteva. Il film sarà più che altro un tour nella mente di Brian e racconterà cosa si provasse a essere lui, piuttosto che proporre una catena di fatti in ordine cronologico. Voglio riportarlo in vita.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Fast X: Michelle Rodriguez promette una grande sorpresa nel finale 20 Marzo 2023 - 20:08

Michelle Rodriguez ha parlato di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità in arrivo nelle nostre sale il 18 maggio 2023.

Ghostbusters: iniziate le riprese del sequel di Legacy 20 Marzo 2023 - 19:04

Sono ufficialmente iniziate le riprese del sequel di Ghostbusters: Legacy. Lo ha annunciato Jason Reitman.

John Wick, l’ultimo cavaliere solitario del cinema 20 Marzo 2023 - 19:00

Il quarto film della saga conclude il cammino di un eroe capace di coniugare classicismo con innovazione.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI