L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Midas Man: arriva il biopic sul manager dei Beatles, Brian Epstein

Midas Man: arriva il biopic sul manager dei Beatles, Brian Epstein

Di Marco Triolo

Jonas Åkerlund, regista di Lords of Chaos e di innumerevoli videoclip musicali, è stato scelto per dirigere il biopic Midas Man, incentrato sul manager dei Beatles, Brian Epstein. Spesso soprannominato “il quinto Beatle”, Epstein prese la band di Liverpool sotto la sua ala e trasformò quattro rocker vestiti di pelle nel fenomeno planetario più impressionante nella storia della musica pop. Epstein, purtroppo, morì appena trentaduenne nel 1967, per un’overdose.

La sceneggiatura è firmata da Brigit Grant e Jonathan Wakeman. Peter Dunne e Mark Borkowski sono i produttori esecutivi insieme a Sunny Vohra e Jeremy Rainbir di Twickenham Studios. A produrre Trevor Beattie Films e StudioPOW. Le riprese dovrebbero svolgersi tra Londra e gli Stati Uniti e il film dovrebbe uscire nel 2021.

Jonas Åkerlund

Il regista è stato scelto per la sua ovvia esperienza nell’industria musicale. Åkerlund ha diretto video di Madonna, Beyoncé, Lady Gaga, Blondie, Taylor Swift e dell’ex Beatle Paul McCartney, vincendo svariati premi, tra cui tre Grammy. La sua ultima fatica al cinema, Lords of Chaos, è essa stessa un biopic musicale: racconta infatti la storia della scena black metal norvegese anni ’90. Un soggetto molto lontano da quello di Midas Man. Eppure Åkerlund non vede l’ora:

La storia di Brian Epstein ha tutto quello che cerco in una storia. Per me conta soprattutto la singolarità di Brian. Adoro il fatto che Brian sembrava conoscere tutte le mosse giuste che nessun altro conosceva, vedeva cose che nessun altro vedeva. La sua visione d’insieme era incredibile, creò una cultura che non esisteva. Il film sarà più che altro un tour nella mente di Brian e racconterà cosa si provasse a essere lui, piuttosto che proporre una catena di fatti in ordine cronologico. Voglio riportarlo in vita.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.