Cinema Casting

Memory: Guy Pearce e Monica Bellucci nell’action con Liam Neeson

Pubblicato il 15 aprile 2021 di Marco Triolo

Guy Pearce e Monica Bellucci sono entrati nel cast di Memory, il nuovo film di Martin Campbell (Casino Royale, Lanterna Verde) che sarà anche interpretato da Liam Neeson. Li affiancheranno Harold Torres (ZeroZeroZero), Taj Atwal (Truth Seekers) e Ray Fearon (La bella e la bestia). Le riprese si stanno già svolgendo in Bulgaria.

La trama di Memory

Memory è il remake di un film belga del 2003, The Memory of a Killer, ma è anche ispirato al romanzo di Jef Geeraerts da cui il film originale è stato tratto. Dario Scardapane (The Punisher, The Bridge) ha scritto la sceneggiatura. Al centro del film Alex Lewis (Neeson), un assassino esperto con la reputazione di essere preciso e discreto. Quando Alex si rifiuta di portare a termine un lavoro per una pericolosa organizzazione criminale, diventa a sua volta un bersaglio e deve dare la caccia a chi lo vuole morto. I veterani agenti FBI Vincent Serra (Pearce) e Linda Amistead (Atwal), insieme all’agente dei servizi segreti messicani Hugo Marquez (Torres), vengono incaricati di seguire la scia di cadaveri. Il che li porta sempre più vicini ad Alex, ma scatena anche le ire del magnate della tecnologia Davana Sealman (Bellucci). Con i criminali e l’FBI alle calcagna, Alex ha le capacità per tenerli alla larga, ma gli manca qualcosa: la memoria. L’uomo ha infatti i sintomi dell’Alzheimer e deve fare i conti con la perdita di memoria. Cosa che lo porta a mettere in discussione ogni sua azione e a chiedersi di chi si possa fidare.

Il progetto è finanziato da Black Bear Pictures e prodotto da Cathy Schulman, Rupert Maconick, Michael Heimler e Arthur Sarkissian. I produttori esecutivi sono Teddy Schwarzman, Ben Stillman, Peter Bouckaert e Rudy Durand.

Fonte: Deadline