Cinema Ultime News

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta

Pubblicato il 21 aprile 2021 di Marco Triolo

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta, la play di Tennessee Williams (che gli fece vincere il premio Pulitzer) già adattata al cinema da Richard Brooks in un film del 1958, interpretato da Elizabeth Taylor e Paul Newman.

Fuqua, regista di Training Day, The Equalizer e I magnifici 7, sarà anche produttore insieme a Stephen C. Byrd e Alia Jones-Harvey, che hanno anche prodotto la versione teatrale del 2008 interamente interpretata da un cast afro-americano. La stessa scelta verrà operata nel film.

Il revival teatrale de La gatta sul tetto che scotta è stato diretto da Debbie Allen e interpretato da Terrence Howard, Anika Noni Rose, Phylicia Rashad e James Earl Jones. È stato un grande successo, e ha registrato il tutto esaurito a Broadway per diciannove settimane di fila.

Il film “combinerà elementi della play con nuove trame”, a quanto affermano i produttori. Fuqua produrrà La gatta sul tetto che scotta attraverso la sua Fuqua Films, Byrd e Jones-Harvey attraverso la loro Front Row Productions.

In un comunicato, Antoine Fuqua ha dichiarato:

Portare una produzione così storica sullo schermo è un onore e sono felice di avere accanto Stephen e Alia. Hanno dimostrato la loro dedizione al progetto con due allestimenti di successo a Broadway e nel West End, e sanno cosa serve per trasportare quest’opera iconica dal teatro al cinema.

I prossimi film di Antoine Fuqua

Fuqua è sempre molto impegnato. Di recente ha diretto The Guilty, remake del thriller danese Il colpevole che vedrà protagonista Jake Gyllenhaal (da lui diretto anche in Southpaw). Ha inoltre diretto il thriller di fantascienza Infinite, con Dylan O’Brien, Mark Wahlberg, Rupert Friend e Chiwetel Ejiofor. Il suo prossimo progetto sarà Emancipation, action storico con Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga. Arriverà su Apple TV+.

Fonte: Variety