Cinema netflix

Death Note 2: Lo script di Greg Russo riprenderà il materiale originale

Pubblicato il 22 aprile 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Death Note 2 – Greg Russo aggiorna sul seguito del live action Netflix

Tre anni fa era stato annunciato un seguito del live action di Death Note, prodotto da Netflix, in seguito al cospicuo successo della pellicola sulla piattaforma.

Lo sceneggiatore Greg Russo è recentemente tornato a parlare del progetto, rivelando che tornerà al materiale originale:

“È divertente, perché sembra un cambiamento di genere, ma in realtà si ritorna sempre sulle stesse cose. Si tratta di adattare l’IP. Di proporre un pezzo incredibile di proprietà dei fan e di cercare di farlo bene.

Death Note, sono un grande fan del manga, sono un grande fan del materiale originale e penso che sia uno dei più grandi manga mai scritti.

E così per me, che non ho avuto alcun ruolo in Death Note, il primo film che ha fatto Netflix, ma sono arrivato con una sorta di punto di vista su quello che volevo fare in un sequel. E parte di questo è che volevo tornare al materiale di partenza. Volevo tornare a quello che ha reso il materiale originale così grande, e così stiamo facendo qualcosa di veramente interessante.

Speriamo che ci siano presto più informazioni, ma sarà… non sarà esattamente quello che vi aspettate. E lo dico in un modo molto allettante.”

Il regista del primo film Adam Wingard (Godzilla vs. Kong) aveva dichiarato nel 2017 di aver proposto almeno una serie di due, forse tre film, a Netflix. Al momento non sappiamo se tornerà a dirigere il seguito.

Il manga

A giugno Planet Manga proporrà Death Note Complete Edition, un volume unico di 2.400 pagine che contiene i 12 volumi della saga scritta da Tsugumi Ohba e disegnata da Takeshi Obata.

Al suo interne è presente anche uno speciale capitolo inedito creato per l’uscita del film L change the WorLd, lo spin-off diretto da Hideo Nakata che racconta l’incontro tra L e Near.

Lo speciale, soprannominato anche capitolo 109, è stato pubblicato due anni dopo la fine del manga ed è ambientato tre anni dopo la chiusura del caso di Kira.

Fonte WGTC