Cinema

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone

Pubblicato il 11 aprile 2021 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa.
È stato lo stesso Sylvester Stallone a confermarlo recentemente ed è tornato sul discorso Michael B. Jordan, motivando questa decisione.
Impegnato con il lancio del film Senza Rimorso, l’attore ha detto:

Sì, penso che Sly ormai abbia detto che non ci sarà nel prossimo ma penso che in ogni caso la sua essenza e il suo spirito ci saranno. Ci sarà sempre un po’ di Rocky in Adonis.
Ma questo è il franchise Creed e noi siamo intenzionati a costruire questa storia e questo mondo attorno a lui andando avanti. Quindi, sempre con il massimo rispetto e una tonnellata di amore nei confronti di quello che ha costruito, ma vogliamo sul serio che Adonis prosegua il suo viaggio con la famiglia che ha creato. Spero che anche voi apprezzerete quello che abbiamo in mente, quello che stiamo creando. Penso proprio che sarà qualcosa di speciale.

La fine di Rocky

Alla fine di Creed 2, dopo la vittoria di Adonis, abbiamo visto Rocky bussare alla porta del figlio Robert, per riabbracciarlo e conoscere il nipotino mai visto. La sua storia finisce così, quindi. Non sappiamo ancora se nel terzo capitolo verranno rivelati ulteriori dettagli sul suo destino, l’unica cosa certa è che lui non ci sarà.

La saga di Creed

Uscito nel 2015 e diretto da Ryan Coogler, il primo Creed ha incassato più di cento milioni di dollari negli Stati Uniti e regalato a Sylvester Stallone il Golden Globe e la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista. Nel 2018 invece Creed II è stato diretto da Steven Caple Jr. e ha bissato il successo di pubblico dello spin-off precedente.

Fonte: IGN