Cinema

After: la saga si espande, in arrivo un prequel e un sequel

Pubblicato il 20 aprile 2021 di Filippo Magnifico

La saga After, ispirata alle pagine di Anna Todd, si è rivelata una grande successo. Un terzo capitolo è pronto per arrivare nelle sale nel corso del 2021 (ed è già stato confermato un quarto film) ma i progetti per il franchise sono decisamente ambiziosi.

In arrivo un prequel e un sequel

È stato infatti annunciata la prossima realizzazione di altri due film, un prequel e un sequel, che saranno scritti e diretti sempre da Castille Landon, attualmente impegnata con il montaggio del quarto capitolo.
Nello specifico il prequel si concentrerà sulla storia di Hardin (interpretato finora da Hero Fiennes Tiffin) da giovane, mentre il sequel sarà ambientato parecchi anni dopo gli eventi raccontati nella “saga principale” e racconterà la storia dei figli dei protagonisti, Emery e Auden, impegnati ad evitare gli errori dei loro genitori.

LEGGI ANCHE: After dai romanzi al grande schermo, il fenomeno “esploso” in Italia

After è stato il film indipendente di maggiore successo del 2019. Costato 14 milioni di dollari, ne ha incassati più di 60 in tutto il mondo. 12 negli Stati Uniti, 7,7 in Francia, 8,2 in Germania e 7 nel nostro Paese. Il film ha inoltre debuttato al primo posto in 17 paesi.

Un successo nato sui social

Anna Todd ha iniziato a scrivere il primo romanzo sul social Wattpad come fan fiction dedicata a Harry Styles degli One Direction. Non a caso il suo protagonista si chiama Hardin Scott. Il romanzo ha avuto un tale successo da spingere Todd a proseguire: in tutto, la scrittrice ha pubblicato quattro romanzi. I seguenti si intitolano After We Collided, After We Fell e After Ever Happy. Nel 2015 è anche uscito il prequel Before. La serie, per ovvi motivi, è stata paragonata alla trilogia di Cinquanta sfumature. Anche la serie di E.L. James era iniziata come fan fiction, in quel caso della Twilight Saga.

Fonte: Deadline