Il nono (e ultimo) episodio di WandaVision ha fatto il suo debutto su Disney+ da un po’ di giorni ormai e, no, Mephisto non è entrato in scena. Nonostante le teorie dei fan, che avevano analizzato al microscopio ogni minimo dettaglio della serie, il personaggio non è comparso.
Del resto la sua presenza non era mai stata presa in considerazione, a dirla tutta la showrunner Jac Schaeffer non era a conoscenza della sua esistenza e lo ha scoperto solo durante i vari incontri con la stampa.
Non c’è mai stata alcuna intenzione consapevole da parte mia di creare false piste su Mephisto, anche perché non sapevo chi fosse Mephisto fino a quando non ho iniziato a fare attività stampa.
In poche parole, la Schaeffer ha conosciuto il personaggio nel momento in cui tutti hanno iniziato a chiedere di lui. Per quanto riguarda i riferimenti al Diavolo presenti nella serie, si tratta solo di coincidenze:
Perché abbiamo parlato così tanto del Diavolo? Questa è una vera coincidenza. Non è mai stato preso in considerazione durante le nostre conversazioni. Eravamo tutti d’accordo che il male più grande fosse il dolore. Oltretutto Agatha è il personaggio malvagio. Quindi, come spettatrice e come amante della serie e dei personaggi, non potevo desiderare di più.
LEGGI ANCHE: WandaVision: emergono nuovi retroscena sulla serie e sul finale
Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.
Fonte: /Film