Cinema Casting

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page

Pubblicato il 03 marzo 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix ferma le riprese a Los Angeles fino almeno a metà gennaio

Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page (Bridgerton) sono entrati nel cast di The Gray Man dei fratelli Russo. La produzione comincerà tra due settimane a Los Angeles.

The Gray Man è basato sul romanzo d’esordio di Mark Greaney, pubblicato nel 2009 da Jove Books, che ha dato vita alla serie Court Gentry dedicata alle avventure di Gray Man, un assassino freelance ed ex-agente della CIA. Il thriller d’azione segue Gentry (Ryan Gosling) a cui viene data la caccia in giro per il mondo da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex coorte della CIA.

Genesi del film

I Russo hanno cominciato a sviluppare il film alla Sony, quando il progetto è tornato disponibile sul mercato, Netflix l’ha acquistato rapidamente, ed ha assunto Gosling ed Evans. La pellicola ha il più alto budget di sempre per un film Netflix.

Dopo Extraction e Mosul, questo è il terzo progetto nato dalla partnership tra Netflix e AGBO.

Il cast

La sceneggiatura dei Russo è stata revisionata da Christopher Markus e Stephen McFeely. I fratelli produrranno The Gray Man con Mike Larocca e Joe Roth per AGBO, e da Jeff Kirschenbaum e Chris Castaldi tramite l’etichetta Roth Kirschenbaum.

Completano il cast Ana De Armas, Wagner Moura, Jessica Henwick, Dhanush e Julia Butters.

Fonte Deadline