Netflix ferma le riprese a Los Angeles fino almeno a metà gennaio

Netflix ferma le riprese a Los Angeles fino almeno a metà gennaio

Di Marco Triolo

Netflix ha esteso le pause nella lavorazione dei suoi film e delle serie che si stanno girando a Los Angeles fino almeno alla metà di gennaio. Lo studio si unisce così a diversi altri che hanno scelto di rimandare il ritorno sui set dato l’aumento di casi quotidiani di Covid-19 nella contea. Anche CBS Studios, Warner Bros. Television, Universal Television, Sony Pictures Television, Lionsgate Television e ABC Signature e 20th Television, entrambe del gruppo Disney, hanno operato scelte analoghe.

Netflix si preparava a ripartire con la lavorazione della seconda stagione di Family Reunion, oltre che di vari altri film e serie unscripted. Il mese scorso aveva già rinviato le riprese di The Gray Man, il film con Ryan Gosling e Chris Evans che sarà il più costoso della sua storia, da metà gennaio alla fine del mese. Colin in Black & White, la nuova serie limitata di Ava DuVernay, dovrebbe entrare in lavorazione a metà gennaio e per ora resta dov’è. Anche True Story, serie con Kevin Hart e Wesley Snipes, non dovrebbe subire ritardi.

L’appello della contea di Los Angeles

Gli studios stanno in questo modo rispondendo a un appello del dipartimento della sanità della contea di Los Angeles, che ha chiesto al settore cinema e TV di prendere in considerazione pause prolungate per contribuire a frenare i contagi. Le produzioni sono esenti dalle attuali restrizioni, imposte dalle autorità a dicembre, e hanno potuto proseguire con i lavori. Questo è dunque un gesto di buona volontà da parte degli studios.

Anche perché mettere in pausa la lavorazione costa molto, specialmente alle serie che stanno già andando in onda. Per questo alcuni studios stanno utilizzando la pausa per ottemperare all’obbligo di dieci giorni di quarantena per i membri delle produzioni che hanno viaggiato al di fuori della contea in occasione delle Feste. Nella speranza di poter ripartire subito con i lavori la settimana prossima.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI