Netflix ferma le riprese a Los Angeles fino almeno a metà gennaio

Netflix ferma le riprese a Los Angeles fino almeno a metà gennaio

Di Marco Triolo

Netflix ha esteso le pause nella lavorazione dei suoi film e delle serie che si stanno girando a Los Angeles fino almeno alla metà di gennaio. Lo studio si unisce così a diversi altri che hanno scelto di rimandare il ritorno sui set dato l’aumento di casi quotidiani di Covid-19 nella contea. Anche CBS Studios, Warner Bros. Television, Universal Television, Sony Pictures Television, Lionsgate Television e ABC Signature e 20th Television, entrambe del gruppo Disney, hanno operato scelte analoghe.

Netflix si preparava a ripartire con la lavorazione della seconda stagione di Family Reunion, oltre che di vari altri film e serie unscripted. Il mese scorso aveva già rinviato le riprese di The Gray Man, il film con Ryan Gosling e Chris Evans che sarà il più costoso della sua storia, da metà gennaio alla fine del mese. Colin in Black & White, la nuova serie limitata di Ava DuVernay, dovrebbe entrare in lavorazione a metà gennaio e per ora resta dov’è. Anche True Story, serie con Kevin Hart e Wesley Snipes, non dovrebbe subire ritardi.

L’appello della contea di Los Angeles

Gli studios stanno in questo modo rispondendo a un appello del dipartimento della sanità della contea di Los Angeles, che ha chiesto al settore cinema e TV di prendere in considerazione pause prolungate per contribuire a frenare i contagi. Le produzioni sono esenti dalle attuali restrizioni, imposte dalle autorità a dicembre, e hanno potuto proseguire con i lavori. Questo è dunque un gesto di buona volontà da parte degli studios.

Anche perché mettere in pausa la lavorazione costa molto, specialmente alle serie che stanno già andando in onda. Per questo alcuni studios stanno utilizzando la pausa per ottemperare all’obbligo di dieci giorni di quarantena per i membri delle produzioni che hanno viaggiato al di fuori della contea in occasione delle Feste. Nella speranza di poter ripartire subito con i lavori la settimana prossima.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Fallout: nuove immagini dalla serie Prime Video dagli autori di Westworld 28 Novembre 2023 - 20:00

Prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è tratta dalla celebre saga videoludica post-apocalittica

King and Conqueror: Nikolaj Coster-Waldau protagonista di una nuova serie storica 28 Novembre 2023 - 19:15

La star di Game of Thrones sarà re Guglielmo I d'Inghilterra nella serie che narrerà la sua ascesa al potere

La morte di Bunny Munro: Matt Smith protagonista della serie Sky tratta dal romanzo di Nick Cave 28 Novembre 2023 - 18:30

La star di House of the Dragon sarà un venditore porta a porta misogino, cocainomane e alcolizzato in fuga dal lutto

The Bear: le riprese della stagione 3 partiranno questo inverno 28 Novembre 2023 - 12:00

La serie dovrebbe tornare in lavorazione verso la fine dell'inverno. Jeremy Allen White spera in un sacco di guest star

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI