Netflix ferma le riprese a Los Angeles fino almeno a metà gennaio

Netflix ferma le riprese a Los Angeles fino almeno a metà gennaio

Di Marco Triolo

Netflix ha esteso le pause nella lavorazione dei suoi film e delle serie che si stanno girando a Los Angeles fino almeno alla metà di gennaio. Lo studio si unisce così a diversi altri che hanno scelto di rimandare il ritorno sui set dato l’aumento di casi quotidiani di Covid-19 nella contea. Anche CBS Studios, Warner Bros. Television, Universal Television, Sony Pictures Television, Lionsgate Television e ABC Signature e 20th Television, entrambe del gruppo Disney, hanno operato scelte analoghe.

Netflix si preparava a ripartire con la lavorazione della seconda stagione di Family Reunion, oltre che di vari altri film e serie unscripted. Il mese scorso aveva già rinviato le riprese di The Gray Man, il film con Ryan Gosling e Chris Evans che sarà il più costoso della sua storia, da metà gennaio alla fine del mese. Colin in Black & White, la nuova serie limitata di Ava DuVernay, dovrebbe entrare in lavorazione a metà gennaio e per ora resta dov’è. Anche True Story, serie con Kevin Hart e Wesley Snipes, non dovrebbe subire ritardi.

L’appello della contea di Los Angeles

Gli studios stanno in questo modo rispondendo a un appello del dipartimento della sanità della contea di Los Angeles, che ha chiesto al settore cinema e TV di prendere in considerazione pause prolungate per contribuire a frenare i contagi. Le produzioni sono esenti dalle attuali restrizioni, imposte dalle autorità a dicembre, e hanno potuto proseguire con i lavori. Questo è dunque un gesto di buona volontà da parte degli studios.

Anche perché mettere in pausa la lavorazione costa molto, specialmente alle serie che stanno già andando in onda. Per questo alcuni studios stanno utilizzando la pausa per ottemperare all’obbligo di dieci giorni di quarantena per i membri delle produzioni che hanno viaggiato al di fuori della contea in occasione delle Feste. Nella speranza di poter ripartire subito con i lavori la settimana prossima.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Il Re: iniziate le riprese della seconda stagione del prison drama con Luca Zingaretti 27 Novembre 2022 - 15:00

Sono iniziate le riprese della seconda stagione de Il Re, il prison drama Sky Original con Luca Zingaretti.

Stranger Things: la stagione 5 riutilizzerà idee della stagione 2 27 Novembre 2022 - 13:00

I Fratelli Duffer hanno rivelato di aver sviluppato talmente tante idee per la stagione 2 che alcune verranno riprese nel finale

The Walking Dead: rivelato il finale alternativo della serie 27 Novembre 2022 - 11:00

Secondo i piani originali, la serie si sarebbe dovuta concludere con un flashforward di una decina d'anni

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI