Cinema netflix

The Gray Man: iniziate le riprese del film dei fratelli Russo, il più costoso di Netflix

Pubblicato il 17 marzo 2021 di Filippo Magnifico

Dopo Cherry (QUI trovate la nostra recensione), i registi degli ultimi capitoli della saga degli Avengers Joe e Anthony Russo si sono tuffati in una nuova avventura cinematografica, ancora una volta distante dalle atmosfere dei cinecomic.
Sono ufficialmente iniziate le riprese di The Gray Man, pellicola targata Netflix che vede nel cast Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas.

Nel cast del film troviamo anche Billy Bob Thornton, Alfre Woodard, Regé-Jean Page, Wagner Moura, Jessica Henwick, Dhanush e Julia Butters.

Il più ambizioso progetto di Netflix

Il film sarà realizzato con un budget di oltre 200 milioni di dollari, il più alto mai messo in campo per un progetto Netflix.
Al centro della storia, basata sul romanzo omonimo di Mark Greaney, un killer a pagamento ed ex agente CIA chiamato Court Gentry (Gosling), detto The Gray Man. Nel film gli darà la caccia l’ex collega Lloyd Hansen (Evans).

I Russo hanno scritto la sceneggiatura, mentre gli sceneggiatori di Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely, loro abituali collaboratori in tutti i film che hanno diretto per la Marvel, hanno dato una passata allo script di recente. I registi produrranno insieme a Mike Larocca per la loro compagnia, AGBO, mentre Joe Roth, Jeff Kirschenbaum e Chris Castaldi produrranno per Roth Kirschenbaum.