SerieTV News

The 4400: ecco i primi due attori scritturati nel reboot

Pubblicato il 31 marzo 2021 di Marco Triolo

A febbraio, The CW aveva ordinato un reboot di The 4400, la serie creata da Scott Peters e René Echevarria e chiusa nel 2007 dopo quattro stagioni. Ora, sappiamo anche i nomi dei primi due attori che vedremo nella serie. Si tratta di Joseph David-Jones e Khaliah Johnson.

Nella serie, vedremo 4400 persone sottovalutate, ignorate e marginalizzate, sparite senza lasciare traccia nel corso dell’ultimo secolo, tornare in un istante senza essere invecchiate di un giorno, e senza memoria di quello che è loro accaduto. Mentre il governo corre contro il tempo per analizzare la possibile minaccia che rappresentano, i 4400 devono affrontare il fatto di essere tornati con dei “miglioramenti”, e la sempre più probabile ipotesi che ci sia una ragione dietro la loro sparizione e il loro ritorno.

Personaggi e interpreti

Joseph David-Jones sarà Rev Johnson, rampollo di una potente e facoltosa famiglia di chiesa, scomparso negli anni ’90. Pur essendo un uomo di grande fede e compassione, è abituato al potere e prestigio offerti dalla sua posizione. Emergerà come leader naturale dei 4400.

Khaliah Johnson sarà invece LaDonna, una ragazza di Miami amante delle feste, scomparsa nel giorno del suo ventunesimo compleanno. Nonostante a prima vista sembri viziata e superficiale, finirà per sfruttare pienamente il suo potenziale nascosto, in modi che non si sarebbe mai aspettata.

David-Jones ha già collaborato con The CW, essendo apparso in episodi di Arrow e Legends of Tomorrow (nel ruolo di Connor Hawke). Inoltre lo abbiamo visto nei film Detroit, End of Justice – Nessuno è innocente e Allegiant. Johnson è invece un’esordiente.

La nuova versione di The 4400 è stata sviluppata dalla produttrice esecutiva di Riverdale, Ariana Jackson, e da Anna Fricke, creatrice del reboot di Walker Texas Ranger (sempre per The CW).