SerieTV News

Secret Invasion: Kingsley Ben-Adir da One Night in Miami alla serie Marvel

Pubblicato il 15 marzo 2021 di Marco Triolo

Kingsley Ben-Adir, interprete di The OA, Peaky Blinders, High Fidelity e, recentemente, di One Night in Miami (film candidato a due Oscar), apparirà in Secret Invasion, la serie Marvel/Disney+ che vedrà protagonisti Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn nei panni di Nick fury e dello Skrull Talos. Il ruolo di Ben-Adir dovrebbe essere quello di uno dei villain principali.

Quali siano questi villain è un altro discorso. Della serie – o miniserie, più probabilmente – si sa davvero poco. Nei fumetti, Secret Invasion fu un mega-evento del 2008 in cui si scopriva che una setta religiosa degli Skrull aveva pianificato un’invasione “segreta” della Terra, sfruttando i suoi poteri mutaforma per prendere il posto di alcuni celebri eroi, come la Donna Ragno ed Elektra. Il crossover si concludeva con una battaglia che, per numero di eroi coinvolti, era degna di Avengers: Endgame. Kevin Feige ha già specificato che la serie non sarà questo – e ci mancherebbe – ma che prenderà spunto dal clima di paranoia che si respirava nei fumetti.

Skrull contro Skrull?

È comunque probabile che i villain saranno una fazione di Skrull. Nei fumetti Marvel gli Skrull sono cattivi, mentre nel Marvel Cinematic Universe si è scelto di rappresentarli in maniera diametralmente opposta. Per lo meno in Captain Marvel, ma nulla vieta che gli Skrull visti là (tra cui, appunto, Talos) siano solo una delle tante fazioni della specie.

Fonte: Deadline