Da tempo, Sylvester Stallone parla di una potenziale serie TV dedicata al giovane Rocky Balboa, ma l’idea non era mai stata sviluppata perché, a quanto aveva riferito la star, il produttore della saga cinematografica Irvin Winkler non voleva portare Rocky in TV. Ma ora le cose sembrano essere cambiate, perché Stallone ha postato su Instagram le prime pagine di un trattamento scritto a mano per la serie.
Visualizza questo post su Instagram
Nel testo del post si legge:
Questo potrebbe essere il mio post più strano finora. Ho iniziato la giornata scrivendo un trattamento per un prequel di Rocky per lo streaming. Idealmente 10 episodi per poche stagioni per arrivare al cuore dei personaggi negli anni della loro giovinezza. Ecco una piccola porzione dell’inizio del mio processo creativo. Spero che la faremo. E poi avevo bisogno di sgombrare la mente e sono andato a pescare… A proposito di estremi!
Nel testo del trattamento invece leggiamo:
Immaginate una macchina del tempo che semplicemente ci trasporti alle origini di Rocky. Un mondo cinematografico ricco di personaggi che gli spettatori di tutto il mondo hanno amato per quasi cinque decenni. [Immaginate di] salire a bordo di quella macchina del tempo e farvi trasportare fino alla generazioni più trasformativa nella storia moderna: gli anni Sessanta.
Inutile dire che gli anni Sessanta furono un’epoca dinamica. Eppure, nel mezzo di questa attività sismica sociale, piombiamo sulla vita alquanto semplice del diciassettenne Robert “Rocky” Balboa. Quando abbiamo incontrato per la prima volta Rocky nel 1976 era un’anima perduta, un uomo dimenticato, una vita sprecata, finché non è stato trasformato in un vincente. Vedremo ora questo giovane uomo che lotta come tutti i giovani per tentare di trovare la sua strada.
Stallone elenca anche alcuni dei momenti topici degli anni Sessanta, di cui evidentemente ha intenzione di parlare in qualche modo (o per lo meno di citare):
Vedremo se la cosa andrà in porto…
Fonte: ComicBook.com