SerieTV News SW Japan Poster & Immagini netflix

Resident Evil: Infinite Darkness – Visual, immagini e il cast della miniserie Netflix

Pubblicato il 12 marzo 2021 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Resident Evil: Infinite Darkness, CAPCOM conferma la miniserie al TGS Online 2020

Netflix ha rivelato i doppiatori giapponesi e inglesi della miniserie animata in 3DCG Resident Evil: Infinite Darkness che debutterà sulla piattaforma nel 2021.

La serie verrà presentata all’Anime Japan 2021 Sabato 27 marzo, 9:45-10:20 JPT, presso il RED STAGE. L’evento si potrà seguire in streaming anche dall’estero.

TOKYOPOP ha annunciato al New York Comic Con che distribuirà una graphic novel basata sulla miniserie Resident Evil: Infinite Darkness CG.

Il cast

Nick Apostolides (inglese) e Toshiyuki Morikawa (giapponese) doppiano Leon S. Kennedy

Stephanie Panisello (inglese) e Yuko Kaida (giapponese) doppiano Claire Redfield

Entrambi avevano doppiato i rispettivi personaggi nelle rispettive lingue nei videogiochi di Resident Evil, l’ultimo ingaggio era stato nel 2019 per il remake di Resident Evil 2.

La sinossi:

Nel 2006, c’erano delle tracce di accesso improprio ai file presidenziali segreti trovati nella rete della Casa Bianca. L’agente federale americano Leon S. Kennedy è tra il gruppo invitato alla Casa Bianca a indagare su questo incidente, ma quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il team SWAT sono costretti a sconfiggere un’orda di misteriosi zombi.

Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, incontra un’immagine misteriosa disegnata da un giovane in un paese che ha visitato, mentre fornisce sostegno ai rifugiati.
Perseguitata da questo disegno, che sembra essere una vittima di un’infezione virale, Claire inizia la sua indagine.

La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale.
Lì, ha la possibilità di ricongiungersi con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo.
Leon sembra rendersi conto di una sorta di legame tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è alcuna relazione e se ne va.

Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani causano degli eventi che scuotono la nazione fino al midollo.

Lo staff:

Alla produzione e come supervisore della storia della prima serie horror in CG troviamo Hiroyuki Kobayashi di CAPCOM, responsabile della creazione di numerosi titoli della serie Resident Evil. TMS Entertainment produce la serie, mentre Quebico, sotto la guida di Kei Miyamoto, il produttore di Resident Evil: Vendetta, sarà responsabile dell’intera produzione animata in 3DCG.

Quest’anno il franchise festeggia il 25° anniversario, il primo gioco era stato lanciato su Playstation nel 1986.