L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil: Infinite Darkness, CAPCOM conferma la miniserie al TGS Online 2020

Resident Evil: Infinite Darkness, CAPCOM conferma la miniserie al TGS Online 2020

Di Marlen Vazzoler

Nel corso del live streaming della seconda giornata del Tokyo Game Show Online 2020, la CAPCOM ha confermato la produzione di Resident Evil: Infinite Darkness, una miniserie animata in computer grafica che debutterà nel 2021 su Netflix.

Qui potete recuperare l’annuncio:

Ecco invece il trailer ufficiale, che era stato pubblicato per errore ore fa sull’account di Netflix Portogallo, e prontamente rimosso.

La prima serie di Resident Evil

In passato CAPCOM ha realizzato tre lungometraggi animati in 3DCG: Resident Evil: Degeneration (2008), Resident Evil: Damnation (2012) e Resident Evil: Vendetta (2017).

Alla produzione della serie horro d’azione troviamo Hiroyuki Kobayashi di Capcom, responsabile della creazione di numerosi titoli della serie Resident Evil. TMS Entertainment produrrà la serie, mentre Quebico, sotto la guida di Kei Miyamoto, il produttore di Resident Evil: Vendetta, sarà responsabile dell’intera produzione animata in 3DCG.

I protagonisti sono Leon S. Kennedy e Claire Redfield, introdotti nel videogioco di Resident Evil 2. Nel video vediamo Claire entrare in una casa abbandonata nel pieno della notte, quando all’improvviso scopre qualcosa. Leon invece aiuta qualcuno nell’oscurità.

Ricordiamo che il prossimo anno la franchise festeggerà 25 anni, il primo gioco era stato lanciato su Playstation nel 1986.

Cosa ne pensate di questa nuova serie?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

Game of Thrones: George R.R. Martin non è stato coinvolto nelle ultime stagioni 12 Agosto 2022 - 11:45

George R.R. Martin ha parlato del finale di Game of Thrones, confermando di non essere stato coinvolto nelle ultime stagioni.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.