L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil: Infinite Darkness, CAPCOM conferma la miniserie al TGS Online 2020

Resident Evil: Infinite Darkness, CAPCOM conferma la miniserie al TGS Online 2020

Di Marlen Vazzoler

Nel corso del live streaming della seconda giornata del Tokyo Game Show Online 2020, la CAPCOM ha confermato la produzione di Resident Evil: Infinite Darkness, una miniserie animata in computer grafica che debutterà nel 2021 su Netflix.

Qui potete recuperare l’annuncio:

Ecco invece il trailer ufficiale, che era stato pubblicato per errore ore fa sull’account di Netflix Portogallo, e prontamente rimosso.

La prima serie di Resident Evil

In passato CAPCOM ha realizzato tre lungometraggi animati in 3DCG: Resident Evil: Degeneration (2008), Resident Evil: Damnation (2012) e Resident Evil: Vendetta (2017).

Alla produzione della serie horro d’azione troviamo Hiroyuki Kobayashi di Capcom, responsabile della creazione di numerosi titoli della serie Resident Evil. TMS Entertainment produrrà la serie, mentre Quebico, sotto la guida di Kei Miyamoto, il produttore di Resident Evil: Vendetta, sarà responsabile dell’intera produzione animata in 3DCG.

I protagonisti sono Leon S. Kennedy e Claire Redfield, introdotti nel videogioco di Resident Evil 2. Nel video vediamo Claire entrare in una casa abbandonata nel pieno della notte, quando all’improvviso scopre qualcosa. Leon invece aiuta qualcuno nell’oscurità.

Ricordiamo che il prossimo anno la franchise festeggerà 25 anni, il primo gioco era stato lanciato su Playstation nel 1986.

Cosa ne pensate di questa nuova serie?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

Box Office Italia: The Conjuring e Spiral guidano la classifica 18 Giugno 2021 - 10:28

Si preannuncia un weekend all’insegna dell’horror, almeno a giudicare dal Box Office di ieri, giovedì 17 giugno.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.