L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil: Infinite Darkness, CAPCOM conferma la miniserie al TGS Online 2020

Resident Evil: Infinite Darkness, CAPCOM conferma la miniserie al TGS Online 2020

Di Marlen Vazzoler

Nel corso del live streaming della seconda giornata del Tokyo Game Show Online 2020, la CAPCOM ha confermato la produzione di Resident Evil: Infinite Darkness, una miniserie animata in computer grafica che debutterà nel 2021 su Netflix.

Qui potete recuperare l’annuncio:

Ecco invece il trailer ufficiale, che era stato pubblicato per errore ore fa sull’account di Netflix Portogallo, e prontamente rimosso.

La prima serie di Resident Evil

In passato CAPCOM ha realizzato tre lungometraggi animati in 3DCG: Resident Evil: Degeneration (2008), Resident Evil: Damnation (2012) e Resident Evil: Vendetta (2017).

Alla produzione della serie horro d’azione troviamo Hiroyuki Kobayashi di Capcom, responsabile della creazione di numerosi titoli della serie Resident Evil. TMS Entertainment produrrà la serie, mentre Quebico, sotto la guida di Kei Miyamoto, il produttore di Resident Evil: Vendetta, sarà responsabile dell’intera produzione animata in 3DCG.

I protagonisti sono Leon S. Kennedy e Claire Redfield, introdotti nel videogioco di Resident Evil 2. Nel video vediamo Claire entrare in una casa abbandonata nel pieno della notte, quando all’improvviso scopre qualcosa. Leon invece aiuta qualcuno nell’oscurità.

Ricordiamo che il prossimo anno la franchise festeggerà 25 anni, il primo gioco era stato lanciato su Playstation nel 1986.

Cosa ne pensate di questa nuova serie?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: Chi sono tutte le celebrità prese in giro da Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 20:00

Molti nomi e volti famosi compaiono in Borat 2: ecco chi sono le celebrità di cui si prende gioco Sacha Baron Cohen nel suo ultimo film!

Lillo Petrolo del duo Lillo e Greg positivo al Covid-19: “Mai abbassare la guardia” 26 Ottobre 2020 - 19:50

Con un post pubblicato sul suo account Instagram, Lillo Petrolo del duo comico Lillo e Greg ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19.

Il biopic di Richard Pryor sarà diretto dal creatore di Black-ish, Kenya Barris 26 Ottobre 2020 - 19:45

Il film racconterà il genio di uno dei più influenti comici di tutti i tempi

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).