Cinema Ultime News

Il regista Peter Berg firma un contratto esclusivo con Netflix

Pubblicato il 29 marzo 2021 di Marco Triolo

Peter Berg, regista di Spenser Confidential, ha firmato un contratto di esclusiva con Netflix. Il regista, con la sua Film 44, produrrà e dirigerà film e serie per la piattaforma, che avrà la priorità su tutti i suoi nuovi progetti.

L’accordo arriva dopo l’ottimo successo di Spenser Confidential, action movie con Mark Wahlberg e Winston Duke che, l’anno scorso, si è affermato come uno dei dieci più visti di sempre su Netflix, con 85 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane. Berg ha già alcuni nuovi progetti in ballo per la piattaforma, tra cui The Colonel’s Wife, che scriverà e dirigerà, e la serie Painkiller, incentrata sulle cause della crisi degli oppioidi in USA.

Nel corso della sua carriera, Peter Berg ha diretto anche Hancock, Battleship, Lone Survivor, Deepwater: Inferno sull’oceano e Red Zone – 22 miglia di fuoco.

Parla il regista

Peter Berg ha dichiarato:

In questo momento, Netflix mi calza a pennello creativamente. Non potrei essere più entusiasta di mettermi al lavoro!

Tendo Nagenda, vice-presidente di Netflix Film, ha aggiunto:

Pete realizza film che ci appassionano ed emozionano. È capace di aggiornare personaggi amati come ha fatto con Spenser Confidential, ma anche di trovare e raccontare storie originali in grado di intrattenere il mondo intero. Siamo felici di avere lui e Film 44 ufficialmente a Netflix.

Peter Berg ha collaborato già in passato con Scott Stuber, attuale responsabile dei film originali Netflix, a film come The Kingdom e Boston – Caccia all’uomo.

Fonte: Deadline