L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix rivela i 10 film originali di maggior successo in assoluto

Netflix rivela i 10 film originali di maggior successo in assoluto

Di Marco Triolo

Netflix, in genere, non rivela mai i dati relativi all’audience dei propri film e serie TV. Stavolta, però, ha fatto un’eccezione, rendendo pubblica la lista dei dieci film originali di maggiore successo mai distribuiti sulla piattaforma, con relative visualizzazioni. Vediamoli:

1. Tyler Rake – 99 milioni
2. Bird Box – 89 milioni
3. Spenser Confidential – 85 milioni
4. 6 Underground – 83 milioni
5. Murder Mystery – 73 milioni
6. The Irishman – 64 milioni
7. Triple Frontier – 63 milioni
8. La Missy sbagliata – 59 milioni
9. Il buco – 56 milioni
10. The Perfect Date – 48 milioni

I dati

Sorprende poco vedere in testa due colossi come Tyler Rake e Bird Box. L’action con Chris Hemsworth è stato indicato come un grande successo, così come l’horror interpretato da Sandra Bullock. Curioso, invece, che Spenser Confidential abbia battuto 6 Underground di Michael Bay, finora il progetto più costoso della piattaforma. Dimostrazione di come anche l’investimento più impegnativo non possa nulla contro l’imprevidibile volere del pubblico (anche se essere al quarto posto della classifica di tutti i tempi non è un brutto risultato, anzi). Chiude la top five Murder Mystery con Adam Sandler e Jennifer Aniston.

Altri titoli decisamente sorprendono. La Missy sbagliata, all’ottavo posto, non ha decisamente fatto parlare molto di sé, eppure deve aver toccato qualche corda particolare. o magari semplicemente il pubblico aveva bisogno di leggerezza durante il lockdown. Per ragioni opposte deve aver avuto successo Il buco, horror spagnolo che è uscito nel momento perfetto: sembrava fatto apposta per riflettere sulla pandemia e il lockdown.

Vale la pena ricordare che a Netflix bastano due minuti di visione per contare una visualizzazione, dunque non è detto che 48 milioni di persone abbiano visto The Perfect Date, ad esempio. Comunque, si tratta di un raro spiraglio dietro le quinte, che ci dà un’idea della mole di persone che un prodotto originale Netflix può smuovere.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lovecraft Country – Nuove scene nel trailer delle novità HBO 3 Agosto 2020 - 11:45

Il trailer delle novità di agosto su HBO mostra alcune scene di Lovecraft Country, l'attesa serie horror di Misha Green prodotta da Jordan Peele, dal romanzo di Matt Ruff.

Box Office Italia: Gli anni più belli è il film più visto nel weekend 3 Agosto 2020 - 11:39

Gli anni più belli di Muccino rimane al primo posto al box office, per la terza settimana consecutiva

Shang-Chi – La produzione è ripartita in Australia, ecco un misterioso personaggio 3 Agosto 2020 - 10:50

La produzione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è tornata sul set in Australia, e le telecamere di 7NEWS Sydney hanno colto un misterioso personaggio mascherato.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.