Netflix rivela i 10 film originali di maggior successo in assoluto

Netflix rivela i 10 film originali di maggior successo in assoluto

Di Marco Triolo

Netflix, in genere, non rivela mai i dati relativi all’audience dei propri film e serie TV. Stavolta, però, ha fatto un’eccezione, rendendo pubblica la lista dei dieci film originali di maggiore successo mai distribuiti sulla piattaforma, con relative visualizzazioni. Vediamoli:

1. Tyler Rake – 99 milioni
2. Bird Box – 89 milioni
3. Spenser Confidential – 85 milioni
4. 6 Underground – 83 milioni
5. Murder Mystery – 73 milioni
6. The Irishman – 64 milioni
7. Triple Frontier – 63 milioni
8. La Missy sbagliata – 59 milioni
9. Il buco – 56 milioni
10. The Perfect Date – 48 milioni

I dati

Sorprende poco vedere in testa due colossi come Tyler Rake e Bird Box. L’action con Chris Hemsworth è stato indicato come un grande successo, così come l’horror interpretato da Sandra Bullock. Curioso, invece, che Spenser Confidential abbia battuto 6 Underground di Michael Bay, finora il progetto più costoso della piattaforma. Dimostrazione di come anche l’investimento più impegnativo non possa nulla contro l’imprevidibile volere del pubblico (anche se essere al quarto posto della classifica di tutti i tempi non è un brutto risultato, anzi). Chiude la top five Murder Mystery con Adam Sandler e Jennifer Aniston.

Altri titoli decisamente sorprendono. La Missy sbagliata, all’ottavo posto, non ha decisamente fatto parlare molto di sé, eppure deve aver toccato qualche corda particolare. o magari semplicemente il pubblico aveva bisogno di leggerezza durante il lockdown. Per ragioni opposte deve aver avuto successo Il buco, horror spagnolo che è uscito nel momento perfetto: sembrava fatto apposta per riflettere sulla pandemia e il lockdown.

Vale la pena ricordare che a Netflix bastano due minuti di visione per contare una visualizzazione, dunque non è detto che 48 milioni di persone abbiano visto The Perfect Date, ad esempio. Comunque, si tratta di un raro spiraglio dietro le quinte, che ci dà un’idea della mole di persone che un prodotto originale Netflix può smuovere.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Denti da squalo: prima clip per il film di Davide Gentile prodotto da Gabriele Mainetti 28 Maggio 2023 - 15:00

L'8 giugno arriverà nelle sale italiane Denti da squalo, opera prima di Davide Gentile, con Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce.

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la Macchia è un pessimo rapinatore nella nuova clip 28 Maggio 2023 - 12:00

Una spassosa clip di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra il goffo tentativo della Macchia di rapinare un convenient store.

Festival di Cannes 2023 – Palma d’oro a Anatomie d’une chute, tutti i vincitori 27 Maggio 2023 - 20:48

La cerimonia della 76ma edizione del Festival di Cannes si è conclusa, con la premiazione di Anatomie d'une chute con la Palma d'oro.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI