SerieTV News

L’uomo che cadde sulla Terra: Naomie Harris e Jimmi Simpson nella serie

Pubblicato il 23 marzo 2021 di Marco Triolo

Naomie Harris (Moonlight, No Time to Die) e Jimmi Simpson (Westworld) affiancheranno Chiwetel Ejiofor nella serie The Man Who Fell to Earth, adattamento del romanzo di Walter Tevis (anche autore de La regina degli scacchi) da cui è stato tratto anche il film L’uomo che cadde sulla Terra con David Bowie. La serie è di recente passata da Paramount+ a Showtime. Il progetto rimane però lo stesso, con Alex Kurtzman e Jenny Lumet, co-creatori di Clarice (la serie sequel de Il silenzio degli innocenti) e produttori esecutivi di Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard, come autori.

Naomie Harris sarà Justin Falls, brillante scienziata e ingegnere che deve combattere i propri demoni nella corsa per salvare due mondi. Jimmi Simpson sarà Spencer Clay, agente CIA la cui ossessione per la vera identità dell’Alieno lo conduce lentamente alla follia. Ejiofor sarà l’Alieno, che arriva sulla Terra in un momento di svolta nell’evoluzione umana e deve affrontare il suo passato per determinare il suo futuro.

Kurtzman, Lumet e il produttore esecutivo John Hlavin hanno dichiarato:

Poter lavorare con un attore del calibro di Naomie è assolutamente un sogno. La sua forza, la sua complessità e le sue coraggiose scelte artistiche sono un’ispirazione. Non potremmo essere più felici di averla a bordo.

I produttori

Kurtzman e Lumet saranno showrunner insieme a Hlavin. Kurtzman dirigerà diversi episodi. Rola Bauer, Tim Halkin, Sarah Timberman, Carl Beverly e Heather Kadin saranno produttori esecutivi. La serie sarà prodotta da CBS Studios e Tandem Productions, una compagnia di StudioCanal, in associazione con la Secret Hideout di Kurtzman e Timberman/Beverly. StudioCanal possiede i diritti sia del romanzo che del film di Nicolas Roeg. Le riprese partiranno a Londra questa primavera, per un’uscita prevista nel 2022.

Fonte: Deadline