SerieTV News

Kung Fu: ecco il trailer del reboot targato The CW

Pubblicato il 09 marzo 2021 di Filippo Magnifico

The CW ha diffuso il trailer di Kung Fu, reboot al femminile della classica serie con David Carradine, che vede Olivia Liang nel ruolo della protagonista. Il debutto negli Stati Uniti è previsto per il 7 aprile.

Il trailer

La trama

Una crisi personale spinge una giovane donna cinese-americana, Nicky Shen (Olivia Liang), a lasciare il college e partire per un viaggio spirituale in un monastero isolato in Cina. Ma quando ritorna a San Francisco, trova la sua città invasa da crimine e corruzione e i suoi genitori (Tzi Ma e Kheng Hua Tan) alla mercé di una potente Triade. Nicky dovrà contare sulla sorella esperta di tecnologia (Shannon Dang), sul fratello studente di medicina (Jon Prasida), sull’assistente procuratore distrettuale ed ex (Gavin Stenhouse) e sul suo nuovo potenziale ragazzo (Eddie Liu), nonché sulle sue abilità nelle arti marziali e i suoi valori Shaolin, per proteggere la comunità e consegnare i criminali alla giustizia… Cercando allo stesso tempo la spietata assassina (Gwendoline Yeo) che ha ucciso il suo mentore Shaolin e ora ha preso di mira lei.

Gli autori

La sceneggiatura del pilot è opera di Christina M. Kim, sceneggiatrice di Blindspot. Il creatore di quest’ultima serie, Martin Gero, sarà produttore esecutivo insieme a Kim, Sarah Schechter e Greg Berlanti, anche noto come creatore dell’Arrowverse, sempre per The CW.

Nel frattempo, Universal sta sviluppando un film basato sulla serie originale, che dovrebbe essere diretto da David Leitch.